Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I birrifici indipendenti di Francia si coalizzano e lanciano un logo collettivo


In occasione del più importante salone della birra in Francia,  a Saint-Nicolas-de-Port , l’unione nazionale dei birrifici indipendenti (SNBI) ha inaugurato il suo marchio collettivo chiamato “brasseur independent“.

Per poter inserire questo logo sinonimo di garanzia sulla capsula, sulla bottiglia o sul imballo delle loro birre, i produttori devono rispettare dieci criteri. Tra questi: essere indipendenti, non subappaltare in qualsiasi momento della produzione, mostrare chiaramente il nome e l’indirizzo del birrificio sull’etichetta e la composizione del prodotto. Inoltre, possono utilizzare solo ingredienti di origine naturale e devono impegnarsi in un processo di qualità microbiologica per le loro birre.

Questo annuncio arriva due mesi dopo il lancio da parte del sindacato Brasseurs de France del proprio marchio collettivo “Professione Brasseur”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy