Pinterest LinkedIn

Se non volete soprese per le Uova di Pasqua andate sul sicuro scegliendo Bodrato. Un brand storico che dal 1943 sforna dei piccoli grandi capolavori tutto l’anno, con un picco proprio a Pasqua. Negli anni con l’entrata della famiglia Bergaglio che ha preso in mano le redini dell’azienda di Novi Ligure si è destagionalizzato il business, diversificando su altre linee per la felicità degli amanti del cioccolato, ma l’importanza del periodo pasquale è ancora tanta e pesa circa il 30% sui ricavi.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un brand Bodrato amato e conosciuto in tutto il mondo, con due grandi novità per la Pasqua 2021 e il ritorno di linee tutte originali e decorate a mano molto apprezzate. Uovo Boero, la punta di diamante di Bodrato che si declina in uovo di Pasqua inedito, dal cioccolato fondente 60% e dalle amarene di Bagnaria candite, pungenti e dolcissime. All’interno una sorpresa speciale, gli stessi boeri dall’originale ricetta piemontese. Uovo Pistacchio l’altra grande novità, con spazio alla sapidità della frutta secca per esaltare il cioccolato con un uovo verde sgargiante, fragrante e ricco. Una prima base di fondente con pasta di pistacchio, ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio e granella. E poi l’Uovo Doppio Strato: uno con Gianduia e granella di nocciola caramellata golosissima, l’altro è un sottile guscio di cioccolato al latte o fondente.

Uovo Pistacchio

Presenti dei grandi classici, dall’Uovo Faber, ormai best seller, all’Uovo Astrazione con giochi di colore ed effetto ottico. Per i tradizionalisti, la colomba Rum e Cioccolato, impasto a lunga lievitazione e arricchito dal cioccolato fondente Bodrato dove il rum viene inoculato solo dopo la cottura, per rendere l’impasto morbido e scioglievole. In elegante confezione le uova in Box, ideale per un regalo, un viaggio o anche da collezionare dalla linea mono origine, con Uova Tropico 70% e Uova Tropico 90% semplici e lineari ma preziose nella miscela delle tre mono origine Tanzania, Perù e Repubblica Domenicana, dalle fave di cacao del progetto Bean To Bar. Ogni uovo è unico, perché decorati a mano uno ad uno, il cioccolato viene spennellato a mano di colore oro e impreziosito da decori e fiorellini colorati di zucchero.

Uovo Boero

Gli stampi autentici degli animali simbolo della Pasqua dal sapore vintage danno forma a una delle linee cardine dell’azienda: coniglietti, chiocce e galletti, papere, leprotti e pulcini di cioccolato bianco, fondente e al latte. Soggetti graziosi e poetici che evocano le feste di Pasqua degli anni ‘60 dai nonni. Fantasie, dimensioni, forme per tutti i gusti: Bodrato a Pasqua accontenta grandi e bambini. Dalle uova lisce e classiche, anche nella versione senza zucchero, con divertenti soprese per i più piccoli, a quelle arricchite dalle nocciole piemontesi intere o lo storico Uovo Nocciolato Ruvido ricoperto a mano con un impasto di cioccolato che contiene deliziose nocciole tostate e sbriciolate.

Un’azienda gioiellino dalle Uova d’Oro Bodrato che regge nonostante il Covid-19, segnando un calo di circa il 25% del fatturato in Italia, mentre l’estero invece p cresciuto di un 5 % nonostante la pandemia. Segnali confortanti per un business sempre più globale come quello del cioccolato di qualità che sta puntando anche a incentivare l’acquisto online tramite il loro shop, percentuale ancora bassa ma con un trend futuro in crescita. La strategia per il futuro di Bodrato punta al consolidamento e alla fidelizzazione dei clienti esistenti, con la ricerca di nuovi clienti sempre nel settore horeca e nel comparto specializzato. L’esperienza dello shopall’interno della stazione Centrale di Milano è stata positiva, anche se al momento complice la situazione legata alla pandemia non è previsto nessun programma di aperture di shop diretti.

Uovo Astrazione

Nello stabilimento sostenibile di Novi Ligure dotato di impianti fotovoltaici e macchinari innovativi per emissioni zero di Co2, i fratelli Paola e Fabio Bergaglio curano ogni processo dall’arrivo delle fave di cacao scelte tra le migliori piantagioni del mondo, alle forme delle uova e dei soggetti di cioccolato pasquali, fino alle decorazioni fatte a mano: frutto di arte, studi e idee dei due chocolate makers appassionati e del loro team. Attenzione anche alla solidarietà, con le uova di Bodrato si sostiene il progetto Dream della Comunità di Sant’Egidio: cure gratuite, educazione sanitaria e assistenza pediatrica in 50 centri nell’Africa Subsahariana. Bodrato prende parte anche quest’anno al progetto Dream, il programma sanitario partito nel 2002 in Mozambico e attualmente attivo in 10 paesi dell’Africa Subsahariana con 50 centri che forniscono cure gratuite e sostegno nutrizionale per la lotta all’Hiv e Aids. Con un piccolo contributo all’Associazione si riceverà l’Uovo di cioccolato Bodrato, al latte o fondente.

INFO www.bodratocioccolato.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × tre =