Pinterest LinkedIn

Bollinger PN, prodotto esclusivamente con Pinot Noir, è stato creato dalla Maison per esprimere la visione unica di Bollinger di questo particolare vitigno. Questa nuova edizione PN TX17 esplora l’interpretazione unica del Pinot Noir di Tauxières 2017.

TX” sta per Tauxières, che è il cru principale di questa edizione.
17” sta per 2017, l’annata “base” della cuvée, in quanto è l’annata più recente e predominante nell’assemblaggio.
Più precisamente, il 51% del PN TX17 è costituito da vini dell’annata base: il 2017. I vari vini di riserva costituiscono quindi il restante 49% dell’assemblaggio.
Il vino più vecchio dell’assemblaggio TX17 è quello dell’annata 2006.

Uva predominante in tutta la gamma, il Pinot Nero è il pilastro dello stile Bollinger.
Bollinger PN incarna l’ambizione di portare alla luce la varietà di espressioni del Pinot Nero, selezionando il vitigno più pregiato da diversi terroir, ognuno dei quali contribuisce con una componente unica al gusto complessivo.

L’alta percentuale di Tauxières nell’assemblaggio di questa edizione conferisce al vino le caratteristiche dei Pinot Nero di questo terroir: tensione, precisione e complessità.

Questo vino si rivolge in particolare a wine lovers: persone appassionate e curiose, relativamente giovani, attenti alle modalità di produzione e sensibile ai concetti di autenticità e trasparenza.Bollinger PN si colloca tra i brut non millesimati prodotti dalle principali Maison e le cuvée di prestigio. Il settore degli champagne Blancs de Noirs esiste, ma è ancora poco sviluppato e poco esplorato dalle altre Maison. Con questa cuvée e il suo approccio innovativo, Bollinger punta a diventare leader in questo settore.

Per maggiori informazioni:
www.meregalli.com

Scheda e news: Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

sedici + 19 =