Pinterest LinkedIn

La Distilleria Bottega, da sempre attenta al “bere bene” e al consumo consapevole di vini, grappe e liquori, da alcuni mesi ha lanciato sul mercato Elixir 0, un innovativo amaro analcolico che appaga pienamente il palato. L’originale ricetta, a base di aloe vera, erbe alpine ed altri ingredienti naturali, è il risultato della ricerca della Distilleria Bottega che è riuscita a mantenere, anche in assenza di alcol, le caratteristiche organolettiche del tradizionale amaro, apprezzato per le proprietà digestive. I diversi ingredienti, lasciati in infusione, liberano gli oli essenziali e le componenti balsamiche che caratterizzano questo prodotto, unitamente al colore ambrato, alla freschezza e al sapore amabile.

I principali ingredienti di Elixir 0 sono: aloe vera, radicchio rosso di Treviso, rabarbaro, fiori di camomilla, genziana, menta, liquirizia, arancio amaro, arancio dolce, zafferano, china calissaia, semi di anice. Ideale alla conclusione dei pasti, Elixir 0 va consumato freddo, a una temperatura di 7/8° C. Shakerato con ghiaccio tritato o allungato con acqua tonica, diventa una bevanda fresca e dissetante A questo proposito suggeriamo il long drink “Zero Gradi”, che si prepara miscelando 1/3 di Elixir 0 e 2/3 di acqua tonica, aggiungendo ghiaccio tritato e guarnendo infine il bicchiere con un rametto di menta.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Questo prodotto è un ottimo ingrediente per la preparazione di sorbetti e frozen. Può essere riscaldato, diventando in questo modo una tisana digestiva e rilassante da consumare dopo i pasti e in ogni momento della giornata. Miscelato al the verde, se freddo è piacevolmente dissetante, mentre servito caldo diventa un the aromatizzato. Infine si combina con la birra, anche analcolica. Ne deriva il dissetante mix “Elibeer”, che si prepara con 1/4 di Elixir 0 e 3/4 di lager, versando nel bicchiere l’amaro ben freddo e aggiungendo la birra immediatamente dopo. In questo modo la schiuma acquisisce il colore ambrato di Elixir 0. Il mix drink “Elibeer” è una creazione del barman Fabio Marinoni del pub Shaker di Caorso (Pc). Questo prodotto assolutamente innovativo è disponibile in bottiglia da 50 cl. Il prezzo al pubblico è di circa 8,20 €.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

+info: Giovanni Savio – Distilleria Bottega srl – Tel. 0438-406801 – info@alexander.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 3 =