Pinterest LinkedIn

Ottima performance dei prodotti della storica azienda milanese alla “San Francisco World Spirits Competition”. Branca si conferma modello di eccellenza del made in Italy ottenendo nuovi riconoscimenti internazionali per l’unicità e la qualità dei suoi prodotti. Ottima la performance alla “San Francisco World Spirits Competition”, tra le maggiori competizioni del settore.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

La manifestazione, considerata l’“Oscar” del mondo dei liquori, è giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione, contando la partecipazione di numerose e importanti aziende provenienti da 66 Paesi. Gli spirits vengono classificati secondo diverse categorie, in base alla quale vengono assegnate le medaglie “Bronze”, “Silver”, “Gold” e “Double Gold”, quando l’eccezionalità del liquore è riconosciuta all’unanimità. Nell’edizione 2016 sono stati otto i premi ottenuti da Branca.

Punt e Mes e Carpano Bianco si sono aggiudicati la prestigiosa Medaglia Double Gold. Casa Carpano ha avuto dunque un ruolo di primo piano, affermando l’originalità inconfondibile delle sue ricette, il cui valore è rimasto inalterato nel tempo.

Alla competizione di San Francisco hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche numerosi altri prodotti Branca: dalle Medaglie d’Oro di Brancamenta e Sambuca Borghetti, alle Medaglie d’Argento di Antica Formula, Caffè Borghetti e Carpano Dry. Per finire, medaglia di Bronzo a Grappa Candolini. Casa Carpano si è recentemente confermata eccellenza italiana anche in altre occasioni.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La guida Guía Peñín, che raccoglie più di 11.200 vini ed è considerata il grande vademecum del vino spagnolo, quest’anno ha dedicato una sezione alla categoria del vermouth, valutando 128 case di produzione. Antica Formula e Punt e Mes hanno ottenuto i punteggi più alti, rispettivamente 95 e 94 punti, su una media attestata tra gli 80 e i 90.

Un altro importante traguardo per la casa torinese è stato conseguito, per il settore mixology, nell’ambito della quattordicesima edizione del Challenge on Ice, la gara per scegliere il Cocktail del 2016, che si è svolta il 7 marzo scorso. Il vincitore è stato uno dei barman presentati da Branca, Cosimo Nucera dell’Interior Design Café Milano, al primo posto con un cocktail che ha dato prova del gusto raffinato e della versatilità di Antica Formula. Lo Zen – To, un cocktail fresco e dal gusto pungente a base di

4,5 cl Branca – Carpano Antica Formula vermouth

9 cl Tassoni – Cedrata

Zenzero candito, pepe di Timmur, limone.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Maggiori informazioni su Branca

La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 170 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda, Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Carpano Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e lo spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

Contatti stampa

Branca

Raffaella Gazzaniga, Margherita Vaschetto – Tel. 0285131

Close to Media

Michela Gelati, Loredana Caponio, Cecilia Isella: michela.gelati@closetomedia.itloredana.caponio@closetomedia.itcecilia.isella@closetomedia.it – Tel. 02/70006237

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + 1 =