Pinterest LinkedIn

OnestiGroup è lieta di annunciare l’avvio della distribuzione in esclusive in Italia del brand BAREKSTEN dal 1 Febbraio 2023.

Questo ingresso nel portafoglio esclusive dimostra ancora una volta  l’ottimo lavoro svolto da Onestigroup nello sviluppo dei proprio brand in eslusiva; certi che anche con Bareksten possa crearsi una sinergia che porti alla costante e sempre maggiore diffusione del brand sul terriorio italiano.

Bareksten rappresenta l’essenza della Norvegia nel carattere e nel gusto: selvaggio, mozzafiato e drammatico.

La visione di trarre identità dalla posizione geografica e il gusto è stato l’obiettivo principale durante la creazione di Bareksten.

Il prodotto di base delle patate è di provenienza locale come ogni sforzo realizzato per garantire l’utilizzo di prodotti coltivati in Norvegia.

Distillazione lenta e meticolosa per garantire i risultati migliori, basandosi sulla filosofia e sulla creatività di Stig Bareksten, master distller della Oss Craft Distillery.

“Ho passato quasi cinque anni a sviluppare i miei prodotti prima di lanciarli. Ho eseguito  almeno 250 distillazioni per creare la ricetta Bareksten Gin. La prima volta che ho completato la distillazione e ho visto uscire le gocce dall’alambicco, sapevo di aver realizzato ciò che mi ero prefissato di fare: creare il miglior gin del mondo. So quando qualcosa va bene e avendo lavorato con i distillati per decenni, mi considero un esperto. Quando ho testato il mio imbottigliato, sapevo di aver toccato un nervo scoperto dal punto di vista del gusto. Era tradizionale, ma aveva anche un’unicità. Non sapevo se tutti gli altri sarebbero stati d’accordo.”

Stig Bareksten – Uomo della Natura

Nel catalogo esclusive di Onestigroup rientreranno le seguenti referenze:

  • Bareksten Botanical Gin: gin distillato in piccoli lotti che rappresenta un’espressione sublime e fruttata grazie alle 26 botaniche utilizzate tra le quali figurano ginepro, mirtilli, mirtilli rossi, rabarbaro, fiori di sambuco e menta.
  • Bareksten Navy Strenght Gin: il pluripremiato gin di Bareksten in una versione Navy Strenght; nominato come Best Spirits of the year 2022 alla London Spirits Competition.
  • Bareksten Old Tom Gin: sfumature sottili guidate dai sentori di ginepro con aromi terrosi e floreali.
  • Bareksten Double Gin: 10 botaniche, doppia distillazione. L’espressione pura del ginepro;
  • Bareksten Sloe Gin: autentico Sloe Gin realizzato utilizzando Bareksten Botanical Gin in cui vengono fatte riposare le prugnole selvatiche norvegesi, molto ricche di tannino e con poco zucchero.
  • Bareksten Botanical Aquavit: base alcolica delle patate aromatizzata da una meticolosa distillazione con le classiche botaniche dell’Aquavit scandinava. Affinato in botti di Sherry Oloroso per migliorarne la consistenza e gli aromi.
  • Bareksten Illsint Absint: ricco di dolcezza e sapore di anice con la morbidezza e l’eleganza comune nella gamma Bareksten; partner di The World’s 50 Best Bars.
  • Bareksten Vodka: novità assoluta che rappresenta a pieno la sostenibilità del brand, andando a utilizzare gli avanzi della produzione del gin, assicurando un ottimo prodotto con provenienza locale

+info: onestigroup.com/barekstenspirits.com/

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

8 + 3 =