Pinterest LinkedIn

Dopo un brillante inserimento delle specialità in bottiglia, sono disponibili da gennaio in Italia alcuni prodotti in fusto della Brasserie Castelain. Sono tre i prodotti selezionati, uno per marchio per dare una forte identità alle ricette.

 

 

Molto impattante il corredo di accessori per il servizio; la Grand Cru si propone sul calice prestigioso più usato nel mondo dello Champagne per esaltare lo splendore del giallo dorato e il suo gusto avvolgente.

La CH’TI blonde si serve con la tradizionale coppa per assaporare la sua generosa maltatura e la fragranza del cereale. Per la giovane e più moderna Cadette IPA si utilizza la pinta americana con immagine in stile new vintage.

Castelain Grand Cru – 8,5% alc. –  Strong ale

Dorata quasi ambrata. Floreale, aroma di miele, morbida e corposa, gusto di malto e caramello, leggermente speziata. Piacevole e leggero agrumato di arancia.

CH’TI blonde – 6,8% alc.  – Bière de garde

Prodotto famosissimo in Francia. Lunga maturazione. Oro carico. Sapore di cereale, corpo medio, piacevolmente equilibrata. Poco amara, finale secco.

CADETTE Tropical Blast – 6,0% alc. – IPA

Oro chiaro, leggera velatura. Fragranza di frutta tropicale come litchi, ananas e mango. Retrogusto amaro e corpo medio. Rinfrescante.

Brasserie Castelain

La Brasserie Castelain è un birrificio a conduzione famigliare situato a Benifontaine, vicino a Lille. Fondato nel 1926 prossimo a raggiungere i 100 anni. Il prodotto di punta è la Ch’ti blonde, famosa “bière de garde”. Lo stile Castelain si caratterizza per la sua facilità di beva e l’armonia del gusto, grazie all’ingrediente principale: il tempo di maturazione.

www.brasseriecastelain.com
www.instagram.com/brasseriecastelain
www.facebook.com/CHTIbieredegardeOfficiel
www.facebook.com/BiereCastelain

I prodotti sono disponibili con il servizio di piattaforma Birrology di Poggiana Selezioni srl a Padova.

BIRROLOGY è il servizio di groupage offerto da Poggiana Selezioni srl di Daniele Poggiana.
www.instagram.com/birrology
www.poggianaselezioni.com
www.facebook.com/birrology

I birrifici disponibili per il groupage sono Weismainer Püls-Bräu dalla Franconia, Pivovar Svijany dalla Boemia in Rep.Ceca e Brouwerij Strubbe dalle Fiandre in Belgio.

www.weismainer.de
www.pivovarsvijany.cz
www.brouwerij-strubbe.be

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina