Pinterest LinkedIn

Dopo un brillante inserimento delle specialità in bottiglia, sono disponibili da gennaio in Italia alcuni prodotti in fusto della Brasserie Castelain. Sono tre i prodotti selezionati, uno per marchio per dare una forte identità alle ricette.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Molto impattante il corredo di accessori per il servizio; la Grand Cru si propone sul calice prestigioso più usato nel mondo dello Champagne per esaltare lo splendore del giallo dorato e il suo gusto avvolgente.

La CH’TI blonde si serve con la tradizionale coppa per assaporare la sua generosa maltatura e la fragranza del cereale. Per la giovane e più moderna Cadette IPA si utilizza la pinta americana con immagine in stile new vintage.

Castelain Grand Cru – 8,5% alc. –  Strong ale

Dorata quasi ambrata. Floreale, aroma di miele, morbida e corposa, gusto di malto e caramello, leggermente speziata. Piacevole e leggero agrumato di arancia.

CH’TI blonde – 6,8% alc.  – Bière de garde

Prodotto famosissimo in Francia. Lunga maturazione. Oro carico. Sapore di cereale, corpo medio, piacevolmente equilibrata. Poco amara, finale secco.

CADETTE Tropical Blast – 6,0% alc. – IPA

Oro chiaro, leggera velatura. Fragranza di frutta tropicale come litchi, ananas e mango. Retrogusto amaro e corpo medio. Rinfrescante.

Brasserie Castelain

La Brasserie Castelain è un birrificio a conduzione famigliare situato a Benifontaine, vicino a Lille. Fondato nel 1926 prossimo a raggiungere i 100 anni. Il prodotto di punta è la Ch’ti blonde, famosa “bière de garde”. Lo stile Castelain si caratterizza per la sua facilità di beva e l’armonia del gusto, grazie all’ingrediente principale: il tempo di maturazione.

www.brasseriecastelain.com
www.instagram.com/brasseriecastelain
www.facebook.com/CHTIbieredegardeOfficiel
www.facebook.com/BiereCastelain

I prodotti sono disponibili con il servizio di piattaforma Birrology di Poggiana Selezioni srl a Padova.

BIRROLOGY è il servizio di groupage offerto da Poggiana Selezioni srl di Daniele Poggiana.
www.instagram.com/birrology
www.poggianaselezioni.com
www.facebook.com/birrology

I birrifici disponibili per il groupage sono Weismainer Püls-Bräu dalla Franconia, Pivovar Svijany dalla Boemia in Rep.Ceca e Brouwerij Strubbe dalle Fiandre in Belgio.

www.weismainer.de
www.pivovarsvijany.cz
www.brouwerij-strubbe.be

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

undici + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina