Pinterest LinkedIn

Weismainer, fondato nel 1798, al compimento del suo 222 anno, è felice di poter festeggiare con la certificazione più ambita dai birrifici tedeschi, il Bundesehrenpreis della DLG (www.dlg.org). Quest’anno solo 12 birrifici su più di 180 hanno ottenuto questo livello di riconoscimento che premia la costanza del livello qualitativo dei produttori birrai.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Weismainer è una realtà storica della Franconia, la parte più alta della Baviera, oggi riconosciuta anche in Italia per essere la regione tedesca con la più alta qualità di birre artigianali. Weismainer è in piena espansione anche nel suo mercato regionale perchè spicca tra le realtà indipendenti che possono vantare un gusto distintivo nelle loro birre.

A guidare l’azienda sono oggi il Sig Hans Puels , affiancato dal giovane figlio Johannes. Il birrificio è dotato di una moderna sala di cottura con un innovativo sistema detto “stromboli” che permette una cottura più omogenea del prodotto. Nel 2019 è stato completato un importante piano di investimenti per aumentare la capacità produttiva, con un allargamento dello stabilimento e l’installazione di una nuovissima imbottigliatrice di ultima generazione.

I prodotti Weismainer sono disponibili anche nel pratico formato del fusto Key Keg con sacca, molto apprezzato per la qualità nel mantenimento della qualità per più settimane dalla stappatura del fusto.

Weismainer è uno tra i più dinamici player tedeschi sul mercato italiano del consumo fuori casa. Particolarmente apprezzate sono le loro birre chiare a bassa fermentazione, Hell – Premium – Krone Pils – Hopfengold . Il carattere delle birre di Weismain si distingue per l’unicità delle sue materie prime come l’acqua di fonte propria e il lievito fresco coltivato in casa.

 

Ultima nata nella gamma del birrificio è la FLECHTERLA , una buonissima ambrata non filtrata, imbottigliata nella classica bottiglia della Franconia , ed etichetta “new vintage” come va di moda in Germania.

Weismainer Puels Brau (www.weismainer.de) è rappresentata in Italia da Daniele Poggiana, (www.poggianaselezioni.com), consulente specializzato nella ricerca di importazione in esclusiva di specialità tradizionali tedesche.

+Info: www.facebook.com/weismainer
www.instagram.com/weismainer_official
www.poggianaselezioni.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + 5 =