Pinterest LinkedIn

In Germania si sa, il consumo di birra analcolica continua a crescere. Guidatori responsabili che non rinunciano al piacere di stare in compagnia degustando la bevanda preferita nazionale, o semplicemente consumatori che cercano prodotti in grado di soddisfare il piacere di una buona birra anche senza la presenza di alcol. Ecco perché dopo il successo della Zwickl ambrata “Flechterla” di casa Weismainer, il birrificio propone la sua versione analcolica.

 

Un prodotto innovativo che entra subito nella collezione di medaglie d’oro ottenute dalla certificazione del DLG.

Sono sette i prodotti premiati dal DLG e sono sette medaglie d’oro, confermando l’altissimo standard qualitativo delle birre prodotte dal birrificio Weismainer che anche quest’anno può fregiarsi del titolo di “Preis der besten”.

I prodotti premiati medaglia d’oro DLG 2023 sono : 

Flechterla Zwick’l Alkoholfrei
Weismainer Weissbier Alkoholfrei
Weismainer Pils
Weismainer Premium
Weismainer Weissbier
Püls Bräu Hell
Flechterla Zwick’l

La Flechterla ambrata è una ricetta dedicata alla tradizione locale di produrre ceste in paglia intrecciata (flecht significa paglia) ed è la birra tipica per la festa popolare “Korbmarkt” a Lichtenfelsm ( www.korbmarkt.de ). Di colore ambrata con riflessi rame ed una elegante opalescenza che annuncia un sapore pieno, comunque delicato di malto tostato. E’ una birra leggera di 5% alc., ben saporita per soddisfare una bevuta più esigente nell’aroma, sfoggiando tutto il suo profilo artigianale nella lavorazione. Flechterla è disponibile anche nel fustino da 5 litri, formato ideale per i piccoli eventi ed accompagnare delle buone grigliate all’aperto.

La versione analcolica è quindi una valida alternativa alla weizen analcolica.

Le altre due ricette della linea Püls Bräu sono una fantastica Hell e la classica Krone Pils.

Weismainer è uno storico birrificio situato nel cuore della Franconia, nel nord della Baviera, il territorio con la più alta concentrazione di piccoli produttori ed un consumo pro capite da record. Produce specialità tipiche bavaresi, rigorosamente non pastorizzate, utilizzando materie prime regionali a partire dall’acqua di fonte naturale e con la fragranza del lievito prodotto in casa.

In Italia è rappresentato dall’agenzia Poggiana Selezioni di Daniele Poggiana ed è disponibile per l’importazione diretta con il servizio di groupage o da piattaforma “birrology”.

www.weismainer.de
Instagram Weismainer
Facebook Weismainer

www.poggianaselezioni.com
www.instagram.com/birrology/
www.facebook.com/birrology

Scheda e news:
Birrology

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina