Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 3207 letture

BRAU BEVIALE 2014: innovazioni e tradizione

Beverage Brau Beviale Fiera Di Norimberga Brau Beviale Innovazioni Tradizione

Brau Beviale Tradizione Brau Beviale Beverage Fiera Di Norimberga Innovazioni

Tra poco Norimberga tornerà sotto i riflettori della scena internazionale nel mondo del beverage con BrauBeviale: il più importante salone di livello internazionale dedicato ai beni d’investimento per l’industria delle bevande. Tre giorni ricchissimi di presentazioni specialistiche e scambi commerciali caratterizzati da un’atmosfera familiare, durante i quali circa 1.300 espositori (2012: 45% internazionali) rappresenteranno l’intero comparto del beverage: dalle materie prime alle ultime tecnologie, dall’efficienza logistica alle possibilità di marketing più innovative.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Oltre 33 mila saranno i visitatori attesi (2012: 38% internazionali): esperti di fabbriche di birra e malterie, cantine, distillerie, centrali del latte, specialisti di aziende che producono analcolici, industria alberghiera e della ristorazione, commercio specializzato al dettaglio e all’ingrosso di bevande, studi tecnici e uffici progettazione confluiranno a Norimberga per essere protagonisti dell’evento del comparto beverage più atteso dell’anno.

 NEW LOOK!

Le tantissime novità dentro e fuori salone partono dalla nuova veste della manifestazione che indossa i tenui toni del verde e introduce per la prima volta nella storia della fiera nuove categorie merceologiche come per esempio l’acqua, le bibite e i derivati del latte.

 CREW BREWING

Brau_3Uno dei centri focali di questa edizione sarà sicuramente l’attenzione dedicata alla Cultura creativa della birra. Protagoniste le birre artigianali che sempre più di moda sono la vera novità dell’estate 2014. Non passa settimana senza avere la possibilità di partecipare a fiere specializzate o proprio a eventi creati ad hoc per la degustazione di questa antica bevanda che viene ormai apprezzata da un vastissimo pubblico.

Tra gli eventi fuori salone da non perdere a BrauBeviale avremo quindi il conferimento degli Award 2014, degustazioni libere e assistite da sommelier, la Craft Beer Lounge, il percorso guidato alle soluzioni dedicate ai produttori di birre creative e, alla vigilia della fiera il tanto atteso European MicroBrew Symposium, organizzato per la terza volta in cooperazione con il Versuchs- und Lehranstalt für Brauerei (Istituto sperimentale e di insegnamento per birrifici).

Quest’ anno il simposio sarà dedicato in particolare all’Italia, dove il mercato della birre artigianali è in forte evoluzione. Per questo per facilitare la partecipazione delle nostre aziende verrà offerto il servizio di simultanea per tutta la durata dell’evento.

 PET @BrauBeviale

In collaborazione con PETnology il salone ospiterà un’ampia gamma di eventi, organizzati per presentare il concept connecting comPETence, nell’ambito dei quali le aziende esporranno le loro soluzioni e prodotti che prevedono l’utilizzo del PET.

Tra gli highlights il Packaging Wall of Excellence nel padiglione 4 A e la PETarena per tutti gli attori della catena del PET: prodotturi di macchinari incontrano produttori di bottiglie, sviluppatori di imballaggi e convincono i proprietari dei brand e i fornitori di materiali.

Da non dimenticare il Forum BrauBeviale nel padiglione 1 che ospiterà presentazioni, tavole rotonde e conferenze e che come ogni edizione verrà supportato da tre rinomati partner del settore. Per chi fosse interessato sarà inoltre disponibile un percorso guidato nel mondo del PET (cartaceo e online). Nelle due giornate immediatamente precedenti la fiera il Centro Congressi NCC Ost ospiterà il congresso internazionale PETnology.

 PREMIAZIONI SPECIALI

Un altro gradito ospite della manifestazione sarà il Deutscher Verpackungspreis, premio tedesco dell’imballaggio indetto a livello internazionale che premierà alla BrauBeviale le soluzioni più innovative fra le oltre 200 proposte per etichette, chiusure ed altri prodotti ausiliari per imballaggi, espositori di bevande, imballaggi di vendita, promozione, trasporto e logistica oltre che confezionatrici.

 MORE AND MORE…

Non è finita qui. Visitando i diversi padiglioni scoprirete inoltre lo Special Show sul design degli imballaggi nel padiglione 7 A e molte altre mostre speciali e dibattiti d’attualità.

 Ad aprire ufficialmente la fiera, nel nuovo ed elegante Forum situato nel bel mezzo dei padiglioni, sarà Jim Koch, fondatore e amministratore della Boston Beer Company, azienda produttrice della celebre Samuel Adams.

Il microfono passerà poi ad altre importanti voci dell’industria del beverage, tra cui Charlie Papazian, presidente della statunitense Brewers Association e iniziatore della World Beer Cup, e il Dottor Marc Rauschmann, amministratore della BraufactuM di Francoforte.

 La costante innovazione è accompagnata a costi di partecipazione moderati e a una garanzia di continuità: segnatevi già le date delle prossime manifestazioni!

• BrauBeviale 2015: 10-12 novembre

• BrauBeviale 2016: 8-10 novembre

 Per maggiori informazioni la filiale italiana della Fiera NuernbergMesse Italia sarà lieta di aiutarVi: scrivete a margherita.borghi@nm-italia.it, chiamate lo 02.28510106 e twittate @NM_Italia @BrauBeviale

Brau_1

 

 

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Beviale Tradizione Brau Beverage Fiera Di Norimberga Innovazioni Brau Beviale

ARTICOLI COLLEGATI:

BrauBeviale 2019: un occhio alla sostenibilità dell’industria delle bevande

BrauBeviale 2019: un occhio alla sostenibilità dell’industria delle bevande

18/06/2019 - Dal 12 al 14 novembre 2019, Norimberga sarà di nuovo il centro dell'industria internazionale delle bevande. The Who's Who del settore si riunisce per la più importante fi...

La famiglia Polykeg si allarga: è nato il fusto nel nuovo formato slim 12L!

La famiglia Polykeg si allarga: è nato il fusto nel nuovo formato slim 12L!

08/02/2019 - Presentato in anteprima alla Brau Beviale 2018, il nuovo formato risponde ai nuovi trend del mercato come quello del vino al bicchiere, birre speciali, prodotti di nicchi...

L’Espresso Italiano Certificato di Caffè Haiti Roma nel cuore pulsante del biologico ed equosolidale

L’Espresso Italiano Certificato di Caffè Haiti Roma nel cuore pulsante del biologico ed equosolidale

06/02/2019 - Caffè Haiti Roma rinnova anche quest’anno la sua presenza alla fiera Biofach dal 13 al 16 febbraio a Norimberga. Cuore pulsante del biologico, realtà affermata per la pro...

BrauBeviale 2018: il luogo di ritrovo più grande e internazionale del settore

BrauBeviale 2018: il luogo di ritrovo più grande e internazionale del settore

16/11/2018 - Dopo giorni di successo, BrauBeviale chiude le sue porte con un bilancio record. Oltre 40.000 visitatori professionali (2016: 37.923)- di cui 18.000 internazionali - si s...

BrauBeviale 2018: l’industria internazionale delle bevande a Norimberga

BrauBeviale 2018: l’industria internazionale delle bevande a Norimberga

14/11/2018 - Dal 13 al 15 novembre tutto ruota intorno alla produzione di bevande nel centro espositivo di Norimberga. 1.095 espositori presenteranno i loro nuovi prodotti alla più im...

Ritorna Brau Beviale: Uberti a Norimberga a fianco della Weyermann®

Ritorna Brau Beviale: Uberti a Norimberga a fianco della Weyermann®

06/11/2018 - Dopo il Drinktec del 2017 a Monaco di Baviera, la collaborazione tra le due aziende ritorna in essere nella storica sede della fiera di Norimberga, dal 13 al 15 novembre ...

SMI ti aspetta a Braubeviale

SMI ti aspetta a Braubeviale

31/10/2018 - Mancano pochi giorni a Brau Beviale 2018! SMI ti aspetta allo stand 7A-503 per mostrarti la stiro-soffiatrice rotativa ultra compatta, efficiente ed ergonomica della seri...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 − 1 =