Pinterest LinkedIn

De Halve Maan è l’unica birreria a conduzione familiare, ancora attiva, situata nel cuore della storica cittadina di Bruges. Nel 2005 è stata data nuova vita al birrifi­cio con la ripresa delle attività della storica fabbrica.

Infatti, Xavier Vanneste, fi­glio della signora Véronique Maes, ha riavviato la vecchia fabbrica di birra dopo una completa ristrutturazione e ha lanciato una nuova birra con il nome di ‘Brugse Zot’, per la quale ha sviluppato una ricetta unica. Oggi Brugse Zot è l’unica e sola birra realmente prodotta nel centro della città di Bruges! Dalla fi­ne del 2008, è stata
raggiunta da “Straffe Hendrik”, la birra sviluppata e prodotta dalla famiglia Maes, è nuovamente prodotta presso la birreria “De Halve Maan” secondo la ricetta originale.

Di seguito la gamma completa delle birre De Halve Man distribuite in Italia da Brewrise.com.

BRUGSE ZOT BLOND

Una bionda dorata con una schiuma ricca e un bouquet fruttato e speziato. La birra viene prodotta con quattro diversi tipi di malto e due varietà di luppolo che le conferiscono il suo gusto inimitabile e complesso, caratterizzato da note amare e sentori di agrumi.

Grado alcolico: 6%;
Stile: belgian blond ale;
Fermentazione: alta;
Colore: dorato.

 

BRUGSE ZOT DUBBEL

Una birra di colore bruno scuro tendente ad un ambrato intenso. Le sei varietà di malto le conferiscono un aroma ricco e distintivo, a cui sono associabili profumi di miele, mandorla, cioccolato e zucchero di canna.

Grado alcolico: 7,5%;
Stile: dubbel;
Fermentazione: alta;
Colore:​ ambrato scuro.

 

 

STRAFFE HENDRIK TRIPEL

Una tripel con una schiuma bianca e persistente, dall’aroma speziato, con note di pepe nero, coriandolo e zenzero. La miscela di sei varietà di malto le conferisce un buon equilibrio e un gusto forte.

Grado alcolico: 9%;
Stile: tripel;
Fermentazione: alta;
Colore: dorato.

 

 

 

STRAFFE HENDRIK QUADRUPEL

Prodotta a partire dalla combinazione di speciali varietà di malto, la birra acquista un caraere complesso che combina una schietta secchezza con sentori di coriandolo, frutti rossi, anice e castagne arrostite. Il finale risulta leggermente liquoroso.

Grado alcolico: 11%;
Stile: belgian strong dark ale;
Fermentazione: alta;
-Colore: rosso borgogna.

 

 

 

BLANCHE DE BRUGES

In perfetto stile belga, dall’aroma agrumato e speziato di coriandolo, con un gusto fresco e rotondo. Gli ingredienti e la rifermentazione in bottiglia le donano una naturale opalescenza.

Grado alcolico: 5%;
Stile: witbier;
Fermentazione: alta;
Colore: biondo paglierino.

 

 

 

+INFO: www.brewrise.comwww.halvemaan.be/

Scheda e news:
Brewrise Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina