Pinterest LinkedIn

Tra i vini lombardi quelli dell’Oltrepò Pavese rappresentano una fetta importante dell’offerta di qualità della regione. Per questo motivo il prossimo venerdì 20 Dicembre i produttori del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese aspettano tanti dei loro estimatori nella piazza di Regione Lombardia, dove sono stati allestiti anche i tradizionali mercatini di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande di Milano. Tra una pattinata e gli ultimi regali di Natale, La Mossa Perfetta è pronta a brindare con la bonarda frizzante più famosa d’Italia.

La giornata si articolerà in due momenti, dalle 12.00 alle 18.00 un banco d’assaggio gratuito e aperto a tutti con i produttori, per degustazioni e racconti sui vini e il territorio. Dalle 18.00 alle 19.00 djset e un brindisi di auguri a base di La Mossa Perfetta, la Bonarda generosa e genuina dell’Oltrepò Pavese. Un progetto nato nel 2015, quando alcune aziende dell’Oltrepò hanno deciso di adottare un disciplinare più severo, che rispecchia standard di qualità più alti, per produrre La Mossa Perfetta: una Bonarda Frizzante di valore, che racconta l’identità vera di un territorio e lo porta alla ribalta. Il progetto infatti è da subito un successo: 90.000 bottiglie vendute nel 2016, un numero ormai raddoppiato. Un’occasione per conoscere meglio da vicino i vini di una zona dal grande fascino e patrimonio storico come l’Oltrepò Pavese, molto spesso sottovalutata ma che sta tornando in auge grazie a un lavoro di valorizzazione che parte dalla conoscenza e dalla convivialità. Ecco perché il brindisi è l’occasione giusta per alzare i calici in occasione delle feste e fare gli auguri di Natale!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina