Pinterest LinkedIn

BRITA, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, sarà presente alla 12° edizione di Venditalia, salone internazionale della distribuzione automatica che si terrà a Milano, a Fieramilanocity, dall’11 al 14 maggio 2022. BRITA, presso lo stand A58 situato nel pad. 4, presenterà i prodotti e le soluzioni dedicati al settore vending e non mancheranno tutte le altre offerte delle linee Professional, Consumer e Dispenser.

 

 

Per BRITA, la cui vision è promuovere il consumo sostenibile di acqua per costruire un futuro migliore, la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente rappresentano da sempre principi fondamentali che risulteranno centrali anche nella partecipazione a Venditalia 2022. Sullo stand BRITA verrà presentato, anche a livello grafico, il BRITA Recycling Program: il processo attivo dal 1992 che comprende le politiche di riciclo dei filtri usati attuate a livello mondiale per i filtri Professional. Dopo l’uso, infatti, i carboni attivi ritornano materia prima e sono destinati al trattamento delle acque reflue, mentre le resine a scambio ionico vengono rigenerate fino a riacquisire pienamente le caratteristiche performative, per essere riutilizzate in nuovi filtri. Non solo, ma anche la plastica presente nei filtri viene reimpiegata per usi non alimentari. Consapevoli dell’importanza del dialogo e del confronto sulle tematiche di sostenibilità, BRITA avrà a disposizione un Sustainability meeting point, una zona in cui verranno realizzate delle interviste ai clienti per capire quale sia il loro sentito su questi temi e quanto risultino importanti per loro.

 

 

Vi sarà anche uno spazio dedicato alla Water Testing Experience, un’occasione per poter comprendere e apprezzare a pieno il valore dell’acqua e della sua filtrazione anche nel mondo del vending. Grazie alla presenza di Elena Scordamaglia – BRITA Water Sommelier – sarà infatti possibile degustare tipologie diverse di acqua e partecipare alle dimostrazioni sensoriali della BRITA Water Wheel, la ruota dell’acqua che mostra tutte le dimensioni sensoriali e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e sensazione palatale dell’acqua. Lo stand di BRITA sarà realizzato interamente in ottica circolare, sia per quanto riguarda la scelta del layout che per i materiali usati, riciclati e riciclabili.

A ciò si aggiunge, in questa partecipazione a Venditalia, la scelta di adottare un approccio che privilegia il digitale in un’ottica less paper: tramite QR Code si potrà infatti accedere alla documentazione a supporto e alla BRITA Professional Filter Service App. Inoltre, su un monitor verranno mostrati i clienti dell’azienda del mondo Vending e i progetti realizzati insieme. Iniziative, queste, di rispetto e attenzione per l’ambiente che manifestano l’impegno connaturato alla stessa ragion d’essere dell’azienda che fin dalla sua fondazione si impegna a proporre un’alternativa sostenibile per il consumo di acqua.

 

 

IL GRUPPO  BRITA

Con un fatturato totale di 617 milioni di euro nell’anno commerciale 2020 e 2.205 dipendenti in tutto il mondo (di cui circa il 50% in Germania) alla fine del 2020, il gruppo BRITA è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile. Il suo marchio storico BRITA è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti. Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e BRITA Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura). Dal 2016 BRITA collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.

 

+ info: www.brita.it

Scheda e news:
Brita Italia Srl

Scheda e news:
Venditalia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

due × due =