0
Pinterest LinkedIn

C’è fame di cibo biologico in Italia. Lo dimostrano le statistiche, che vedono i prodotti “bio” essere sempre più protagonisti nel carrello degli italiani: nel 2011, infatti, si è registrato un aumento dell’8,9% nella spesa complessiva di questo tipo di prodotto rispetto al 2010. La nuova “ricetta” ideale nelle abitudini del consumatore, sempre più ispirato all’attenzione verso prodotti naturali, prevede uova (+21% è stata la vendita di quelle biologiche nel 2011 rispetto all’anno precedente) e prodotti caseari (+16,2), oltre a dolci, snack e bevande (16%) (Fonte ISMEA, Gfk Eurisko). Per questo, TUTTOFOOD, la manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 19 al 22 maggio 2013, ha scelto di puntare sul comparto del biologico accogliendo tra i settori della mostra BtoBio, un mondo in continua crescita interamente dedicato al prodotto biologico e funzionale.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

BtoBio, già presente in contemporanea a TUTTOFOOD nella scorsa edizione, viene da oggi totalmente acquisito da Fiera Milano e diverrà così parte integrante della manifestazione: la precedente edizione della rassegna sul cibo biologico porta in dote 7000 visitatori professionali, 840 dei quali erano buyer internazionali provenienti da 64 Paesi e circa 200 espositori. Grazie a questa importante acquisizione, TUTTOFOOD tingerà di verde il già ricco caleidoscopio dell’offerta espositiva che vedrà insieme a BtoBio i settori Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Surgelati e Fuori Casa.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Sempre attento alla qualità del prodotto e alle idee vincenti e innovative, TUTTOFOOD dedicherà così ampio spazio a una realtà interessante, sia per i valori etici che il prodotto biologico porta con sé, sia per la pervasività del suo successo, che deve essere certamente fonte di riflessione e attenzione per tutti gli operatori dell’agroalimentare. La cultura dell’eccellenza italiana che TUTTOFOOD mostrerà al mondo si arricchisce così da oggi di una importante dimensione, sicuramente fonte di ispirazione per i buyer e gli operatori esteri che vedono nella cultura agroalimentare italiana un grande riferimento a livello mondiale.

+INFO: Ufficio Stampa Fiera Milano Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri rosy.mazzanti@fieramilano.it simone.zavettieri@fieramilano.it

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − 4 =