Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BtoBio, il meglio del biologico, diventa parte integrante di TUTTOFOOD


C’è fame di cibo biologico in Italia. Lo dimostrano le statistiche, che vedono i prodotti “bio” essere sempre più protagonisti nel carrello degli italiani: nel 2011, infatti, si è registrato un aumento dell’8,9% nella spesa complessiva di questo tipo di prodotto rispetto al 2010. La nuova “ricetta” ideale nelle abitudini del consumatore, sempre più ispirato all’attenzione verso prodotti naturali, prevede uova (+21% è stata la vendita di quelle biologiche nel 2011 rispetto all’anno precedente) e prodotti caseari (+16,2), oltre a dolci, snack e bevande (16%) (Fonte ISMEA, Gfk Eurisko). Per questo, TUTTOFOOD, la manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 19 al 22 maggio 2013, ha scelto di puntare sul comparto del biologico accogliendo tra i settori della mostra BtoBio, un mondo in continua crescita interamente dedicato al prodotto biologico e funzionale.

BtoBio, già presente in contemporanea a TUTTOFOOD nella scorsa edizione, viene da oggi totalmente acquisito da Fiera Milano e diverrà così parte integrante della manifestazione: la precedente edizione della rassegna sul cibo biologico porta in dote 7000 visitatori professionali, 840 dei quali erano buyer internazionali provenienti da 64 Paesi e circa 200 espositori. Grazie a questa importante acquisizione, TUTTOFOOD tingerà di verde il già ricco caleidoscopio dell’offerta espositiva che vedrà insieme a BtoBio i settori Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Surgelati e Fuori Casa.

Sempre attento alla qualità del prodotto e alle idee vincenti e innovative, TUTTOFOOD dedicherà così ampio spazio a una realtà interessante, sia per i valori etici che il prodotto biologico porta con sé, sia per la pervasività del suo successo, che deve essere certamente fonte di riflessione e attenzione per tutti gli operatori dell’agroalimentare. La cultura dell’eccellenza italiana che TUTTOFOOD mostrerà al mondo si arricchisce così da oggi di una importante dimensione, sicuramente fonte di ispirazione per i buyer e gli operatori esteri che vedono nella cultura agroalimentare italiana un grande riferimento a livello mondiale.

+INFO: Ufficio Stampa Fiera Milano Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy