0
Pinterest LinkedIn

Nata nel 1947 a Edimburgo in Scozia, Bulldog Strong Ale è nota per essere una birra speciale ad alta fermentazione dal corpo deciso e dal colore oro antico. Da sempre apprezzata per la sua originale armonia che coniuga venature dolci a note più intense e potenti, la versione moderna di Bulldog presenta, oltre a un rinnovato logo, una gradazione alcolica aumentata: da 6,3% a 7,1%…in linea con le tendenze del mercato per birre ad alta gradazione. Novità anche sul formato: il tradizionale fusto da 30 litri lascia spazio ad un fusto di dimensioni più ridotte, 20 litri, per gustare un prodotto sempre fresco e per favorire le rotazioni.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Servita a una temperatura di circa 6-7°C, Bulldog Strong Ale sprigiona a poco a poco il suo gusto deciso e corposo derivante dal malto tostato con cui è prodotta; durante il consumo fa emergere i sentori di caramello e miele con una deliziosa nota finale di mandorla amara. Anche l’aroma è inconfondibile e rivela tutte le note del malto e del luppolo. La sua ricetta tradizionale prevede un processo di maturazione denominato “Warm Conditioning”. Questo ha luogo dopo la fermentazione ed è stato deliberatamente mantenuto e sviluppato per preservare la forza e la qualità di questa Premium Ale. In cucina il successo di Bulldog è assicurato, se abbinata a paste ripiene, carni di maiale, stufati e polpettoni di manzo, oppure a black pudding e formaggi, fino alla pasticceria croccante.

+info: Uff. Stampa Dibevit savino_dicorato@heinekenitalia.itcantiere@cantieredicomunicazione.com

INFOFLASH/DIBEVIT IMPORT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import è una società del Gruppo HEINEKEN Italia. +info: www.dibevit.it

Birre dibevit

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 + 13 =