Pinterest LinkedIn

Ca’puccino e WHSmith hanno annunciato oggi di aver unito le proprie forze per sviluppare un innovativo concept store all’interno del nuovo Terminal 2 dell’aeroporto londinese di Heathrow, il quale riaprirà i battenti nel Giugno 2014. Il nuovo spazio offrirà ai viaggiatori una nuova esperienza, che combinerà il miglior caffè italiano con i principali quotidiani mondiali, magazine patinati e pregiati volumi illustrati. Il nuovo negozio all’interno del Terminal 2 presenterà un singolare precedente – un ‘muro di Vogue’ dove sarà esposta una selezione di edizioni internazionali della prestigiosa rivista di moda. Al suo interno, i passeggeri potranno gustare una serie di sfiziosi menu stagionali tipicamente italiani, oltre a panini e paste realizzati con l’ausilio di rinomate pasticcerie e chef italiani, come Salvatore de Riso.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il nuovo concept store rappresenta un passo importante per Heathrow, il quale ha voluto sfidare i retailer in gara per gli spazi del nuovo Terminal 2 ad innovare la propria offerta nei confronti viaggiatori indaffarati. Il progetto mette alla prova la tradizionale struttura commerciale degli aeroporti e dà ai passeggeri la possibilità di godere appieno del proprio tempo libero prima del volo. Sofia Dimen, Chief Operating Officer di Ca’puccino ha affermato: “La nuova apertura nel Terminal 2 di Heathrow rientra perfettamente all’interno della nostra strategia di crescita globale e rappresenta l’ingresso di Ca’puccino in un nuovo segmento non ancora penetrato. Siamo felici di iniziare ad operare sin da subito in una location così prestigiosa. Siamo inoltre entusiasti per il nuovo concept store e di imbarcarci in questa avventura con un partner forte e di comprovata esperienza come WHSmith. Ci auguriamo che questa possa essere la prima di molte proficue collaborazioni con la catena.” Simon Smith, Travel Managing Director di WHSmith, ha affermato: “Siamo contenti di aprire questo nuovo concept store in collaborazione con Ca’puccino all’interno del Queen’s Terminal. Non vediamo l’ora di fornire ai clienti il servizio e la gamma di prodotti tipici di WHSmith, combinati alla comodità di poter gustarsi un caffè di ottima qualità.”

CA’PUCCINO
Ca’puccino conta 17 punti vendita (cafè_restaurant) e circa 250 impiegati. La catena opera nei principali centri commerciali e outlet italiani. La prima apertura a Londra risale nel 2008 all’interno di Harrods, seguita poi da Westfield (White City), King’s Road (Chelsea) e Basil Street (Knightsbridge). Il Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow sarà il suo quinto punto vendita in Gran Bretagna.

Contacts: Barabino & Partners UK l.sanseverino@barabino.co.ukc.degiovanni@barabino.co.uk

Per una panoramica completa delle catene di caffetterie si rimanda alla apposita sezione dell’annuario Coffitalia di Beverfood.com Edizioni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)