Pinterest LinkedIn

Cadis 1898 celebra gli ottimi risultati ottenuti dalle sue referenze nei principali concorsi enologici internazionali primaverili e si prepara a partecipare a ProWein 2023, la fiera internazionale del vino che si terrà dal 19 al 21 marzo a Düsseldorf.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Dalla partecipazione al Berliner Wine Trophy Spring 2023 e al Mundus Spring 2023 sono arrivate complessivamente dieci medaglie d’oro, quattro a Berliner e sei al Mundus.

Berliner Wine Trophy

Dalla sua prima edizione nel 2004, il Berliner Wine Trophy (Bwt) è diventato il più grande concorso vinicolo al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania, sotto il patrocinio dell’OIV e dell’UIOE. A Berlino, Cadis1898 ha raggiunto la medaglia d’oro con quattro referenze, una bollicina e tre rossi della Valpolicella, nel concorso primaverile. Nel dettaglio a convincere i giudici sono stati:

  • 733 Charmat Lessini Durello Doc – Cantina di Montecchia
  • “La Rotonda” Valpolicella Superiore Doc 2021 – Cantina d’Illasi
  • Valpolicella Ripasso Doc 2018 – Cantina d’Illasi
  • Valpolicella Ripasso Doc 2019 – Cantina d’Illasi
Val d’Illasi Ripasso Superiore Cantina d’Illasi

Mundus Spring 2023

Istituito nel 2001 dall’Accademia del vino Mundus Vini, emanazione della casa editrice Meininger Verlag, il Gran Premio Internazionale ha acquistato con il passare degli anni sempre maggiore importanza grazie anche al richiamo di un mercato strategico qual è quello tedesco. Per Cadis 1898 qui i successi sono arrivati con un bianco e ben cinque vini rossi:

  • “Castelcerino” Soave Classico Doc 2022 – Rocca Sveva
  • “Nottefonda” Igt Rosso Veronese 2019 – Rocca Sveva
  • Valpolicella Ripasso Doc 2018 – Rocca Alata
  • Valpolicella Ripasso Doc 2019 – Rocca Alata
  • “Val d’Illasi” Valpolicella Ripasso Superiore Doc 2019 – Cantina d’Illasi (Premiato anche come miglior Ripasso Superiore nella sua categoria)
  • Valpolicella Ripasso Doc 2018 – Cantina d’Illasi

Gli esiti dei concorsi sono il preludio a ProWein 2023, l’importante fiera internazionale dove Cadis 1898 si presenterà con le sue quattro realtà produttive: Cantina di Soave, Cantina d’Illasi, Cantina di Montecchia e Terre Al Lago. “Grazie anche ai risultati ottenuti nei concorsi partiamo con fiducia per la Germania”, afferma il direttore generale di Cadis 1898 Wolfgang Raifer, “un mercato fondamentale per il nostro export dove puntiamo a chiudere nuovi accordi di sviluppo per dare ulteriore crescita alle nostre strategie commerciali”.

+Info: www.cadis1898.it

Scheda e news:
CADIS 1898 già Cantina di Soave

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina