Pinterest LinkedIn

Vuoi perché è parte della cultura del vivere italiano, vuoi perché accompagna la nostra quotidianità, ma ormai è un dato certo: il caffè è al centro di moltissimi dibattiti, tra chi lo esalta e chi lo studia per comprenderne gli aspetti salutari. E comunque il caffè è a ragion veduta una delle bevande più conosciute ed apprezzate al mondo. L’espresso di qualità, quello con la E maiuscola, è un aspetto alimentare e culturale che ci caratterizza sia in Italia che all’estero, ed è per questo molto importante presentarlo adeguatamente. Caffè Haiti Roma, che da sempre persegue la ricerca della qualità in tutte le fasi del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime alla resa in tazzina, terrà una degustazione guidata in occasione del SensofWine di Luca Maroni, presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia dal 18 al 20 Gennaio.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeUn evento glamour quello di Luca Maroni, in perfetto stile italiano, dove i vini sfilano con le loro cromie di colori e profumi, in un ambiente evocativo della nostra storia nel tempo, quasi a ricordare la radice dei vitigni nobili che contraddistinguono un percorso di qualità, parte del nostro patrimonio culturale. Nella sua ecletticità Luca Maroni ha voluto evidenziare questo profondo connubio esistente tra la cultura del pensiero e la cultura della terra e delle migliori tradizioni italiane, con prodotti di eccellenza, a chiusura del quale il caffè trova la sua naturale collocazione come espressione della migliore identità della torrefazione artigiana. E Caffè Haiti Roma, con la sapienza della lavorazione delle sue miscele, ne rappresenta il meglio.
L’attesa quindi sta per finire, il prestigioso evento patrocinato da Roma Capitale quest’anno cambia location, spostandosi nel prestigioso Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, ma di certo non cambia la mission. “Sì, grazie, il caffè NON mi rende nervoso” è inoltre il titolo della degustazione guidata che avrà luogo nella giornata di domenica 20 Gennaio alle ore 15 presso l’area degustazioni SensofWine, un importante appuntamento durante il quale Caffè Haiti Roma guiderà il pubblico attraverso la storia del caffè “espresso”, racchiusa in oltre sessant’anni di esperienza.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it; marketing@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner.
+ INFO: Caffe’ Haiti Roma www.caffehaitiroma.itinfo@caffehaitiroma.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − 9 =