Pinterest LinkedIn

Lavazza, icona dell’autentico espresso italiano, è partner ufficiale di Identità Golose sin dal suo debutto nel 2005, a dimostrazione dell’attenzione che Lavazza dedica al mondo dell’alta gastronomia. Eccellenza, tradizione, innovazione, esperienza sono i valori che Lavazza porta nel mondo attraverso il suo caffè, interpretando in maniera sempre nuova e originale l’evoluzione del gusto, grazie anche al Lavazza Training Center, la struttura dell’azienda dedicata alla formazione dei professionisti del settore e allo sviluppo di nuovi prodotti e materiali per la degustazione.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

L’appuntamento imperdibile della manifestazione 2015 è fissato per Domenica 8 febbraio alle 10.15, quando il pregiato caffè Lavazza Kafa diventa il protagonista di alcune ricette proposte da Loretta Fanella, lo chef di alta pasticceria che in quest’occasione si concentra sulla preparazione di dolci per una buona e sana colazione senza glutine. Due sono le ricette proposte: nella prima, Loretta Fanella arricchisce un frollino al caffè Kafa con un plumcake alla castagna, un cremoso all’arancio e cardamomo coperto da una gelatina trasparente sempre a base di Kafa. La seconda ricetta è un omaggio al caffè in forma di gelatina croccante realizzata con Kafa, infuso a freddo e poi disidratato.

La collaborazione di Lavazza con lo chef pasticcera Loretta Fanella è solo l’ultima di una lunga serie che dimostra l’impegno di Lavazza nell’ambito dell’alta gastronomia, cominciato nel 1996 con la collaborazione con Slow Food, con cui l’azienda condivide la passione per i sapori e i saperi della tradizione. Passione che si riconferma successivamente con la partnership con l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, la prima Università interamente dedicata al cibo e alla cultura gastronomica. Presso lo stand Lavazza è possibile sperimentare, inoltre, due innovativi metodi di preparazione del caffé: il Pourover Coffee, che consiste nella preparazione di un caffè filtro in una tazza singola tramite un portafiltro in porcellana o in legno, e il Cold Brew Coffee, un metodo di preparazione che si ottiene per macerazione del caffè in acqua, a temperatura ambiente, per un tempo che può arrivare anche alle 16 ore, e poi filtrato.

contact: segreteria@studiosuitner.it – +info società: www.lavazza.it/it/

LavazzaVending2014

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina