0
Pinterest LinkedIn

In una recente intervista a quotidiano.net l’AD di Caffitaly, Andrea Clementini, ha dichiarato che l’azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato di 160 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2017, con una occupazione di oltre 400 dipendenti.

 

 

Caffitaly è oggi uno dei principali produttori italiani di caffè porzionato, con una produzione 2018 di 1,4 miliardi di capsule, di cui 250 milioni in Italia e il resto sui mercati esteri: Germania, Austria, Svizzera, Portogallo, Spagna, Brasile e Australia, dove di recente il gruppo ha siglato un contratto importante con Coca Cola Amatil, uno dei maggiori imbottigliatori di Coca Cola nel mondo. Per il 2019i primi segnali sono positivi: gennaio ha chiuso con una crescita a due cifre. Il gruppo ha di recente lanciato un sistema compatibile Dolce Gusto e punta adesso in maniera decisa sugli Stati Uniti, dove c’è una grande possibilità di sviluppo.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Caffitaly produce sia le capsule che le macchine da caffè. E le vende in tutto il mondo rispettando gusti e abitudini di ogni Paese. Oltre alle capsule di caffè il gruppo è impegnato nella produzione di capsule di altre bevande calde: come ad esempio il tè, in partnership con Twinings, e le tisane, in co-branding con Ricola. Ma anche anche l’orzo e il ginseng, due segmenti che in Italia esprimono cifre significative. Il gruppo sta inoltre sviluppando sviluppando una bevanda con un marchio importante del cioccolato.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Caffitaly System S.p.a.

Fondata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), Caffitaly System S.p.A. è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo. Caffitaly opera attraverso tre stabilimenti produttivi e logistici presenti a Bologna, Milano e Bergamo ed impiega circa 400 dipendenti, con un fatturato di oltre 160 milioni di euro nel 2018. L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni tra cui ISO9001, ISO14001 ed Emas ad attestare la qualità e l’alta attenzione ai processi produttivi e di commercializzazione impiegati.

 

+info: www.caffitaly.com

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 3 =