Pinterest LinkedIn

Campari Soda – iconico brand di aperitivi – e Ottomila – marchio di occhiali da sole Newyorkese distribuito da Retrosuperfuture – annunciano una nuova esclusiva capsule collection eyewear #SenzaEtichette, il cui frutto saranno tre modelli di occhiali che richiamano la texture della bottiglietta Campari Soda.

La collaborazione nasce come celebrazione del design, espressione dell’essenza di entrambi i brand: da un lato Campari Soda, con la sua bottiglietta a forma conica realizzata dall’artista futurista Fortunato Depero nel 1932 e da allora simbolo del marchio, dall’altro Ottomila, noto per il suo approccio sofisticato al design, a metà strada tra l’estetica modernista americana e l’impeccabile artigianato italiano. Un connubio tra moda e piacere sensoriale, unendo il fascino senza tempo degli occhiali Ottomila alla convivialità dell’aperitivo #SenzaEtichette.

Gli occhiali da sole della collezione, interamente realizzati a mano in Italia, sono un’edizione esclusiva del modello di Ottomila Stinger, con una silhouette essenziale e senza tempo. Saranno disponibili in tre diverse colorazioni, ricordando il tipico colore che contraddistingue l’iconico brand di aperitivi: Stinger Campari Soda Red, in acetato di cristallo inciso al laser di una tonalità rosso vivo e abbinato a lenti nere, Stinger Campari Soda Black, in acetato semitrasparente di colore nero e lenti colorate rosse, e Stinger Campari Soda Crystal, in acetato di cristallo semitrasparente e a lenti colorate di rosso.

“La collaborazione con Ottomila nasce dallo spirito innovativo, originale e all’avanguardia che i nostri brand condividono” – ha dichiarato Andrea Ceccarini, Aperitifs Marketing Director Campari – “Questo progetto rappresenta per noi un traguardo importante, qualcosa di nuovo e ancora inesplorato; un passo ulteriore per fortificare il legame che da sempre contraddistingue Campari Soda con ogni forma di design, guardando dritto al futuro”.

“Da sempre 8000 si relaziona con icone del Design e simboli d’italianità; Campari Soda è sicuramente uno di questi” – commenta Luca Cavallaro, designer e fondatore di Ottomila – “Da sempre, sono stato attratto dal design della bottiglietta di Campari Soda, dalle sue proporzioni in particolare, la semplicità nella forma, la trasparenza, la mancanza di un’etichetta e dalla sua texture iconica e funzionale. Ho cercato di trasportare questi elementi all’interno di un occhiale 8000, utilizzando il modello Stinger che è il perfetto punto di partenza grazie alla forma unisex, giovane, moderna e accattivante: il risultato è un oggetto nuovo, iconico e sofisticato, che mette insieme gli elementi unici di Campari Soda e il carattere degli occhiali 8000”.

Inoltre, in occasione del lancio, Campari Soda annuncia la campagna: “Guarda il Mondo #SenzaEtichette” realizzata da Maison Meta – studio creativo avanguardistico con sede a New York City – con l’Artificial Intelligence, che, in una serie di otto scatti, ritrae personaggi immaginari all’interno di mondi futuristici, trasportandoci in nuovi mondi, liberi da barriere e pregiudizi, e rappresentando l’essenza #SenzaEtichette del brand. Infine, per il lancio della capsule, con il supporto di Stride – azienda di consulenza innovativa per lo sviluppo di software, branding e digital marketing –, Campari Soda ha dato vita a uno spettacolare video 3D, che sarà riprodotto sull’innovativo ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, a partire dal 3 luglio e per la durata di due settimane.

Ottomila è un marchio di occhiali da sole distribuito da Retrosuperfuture, il cui nome si riferisce alle quattordici montagne che superano gli ottomila metri di altitudine sopra il livello del mare. Il brand è stato fondato dal designer Luca Cavallaro, italiano residente a New York, che ha plasmato l’approccio di Ottomila al design proprio su questa particolare eredità transatlantica: la meticolosa ossessione per l’artigianato italiano e l’audacia dello stile di vita urbano di New York.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di fortificare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, approcciando per la prima volta anche il settore dell’eyewear, grazie a un brand che ne rispecchia a pieno lo stile #SenzaEtichette. Campari Soda è, infatti, da più di 90 anni simbolo di autenticità, priva di maschere e convenzioni sociali. Un progetto la cui origine risiede nella volontà di sottolineare il legame di Campari Soda con ogni forma d’arte, con uno sguardo sempre rivolto verso le nuove tendenze.

+ INFO: www.camparisoda.it/
retrosuperfuture.com/

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

  1. Bravi Bravissimi, Campari si afferma sempre più Leader nel suo settore sul mercato, giusto che ne tragga il meglio del suo buon Nome. Ci sarebbe ora la necessità di premiare con un certo interesse l’acquisto, per Noi Distributori, e i Punti di Consumo. Ci sono tantissime possibilità nella giusta maniera. Numerica + quantità.
    L’unica nota stonata, è l’essere andata a mettere radici in Olanda, in una Nazione quasi frugale, che guarda all’Italia con occhi non sinceri….

Scrivi un commento

quindici + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina