Pinterest LinkedIn

Essere un Camparista significa far parte di una grande un’azienda come Campari, tra senso di appartenenza e attaccamento alla maglia. Ma da oggi questo legame si potrà misurare anche in azioni. Si chiama Camparista Shares, il piano di azionariato diffuso di Campari che apre il suo capitale agli oltre 4.000 dipendenti, in 90 paesi del mondo, 400 dei quali nella sede di Sesto San Giovanni. Un progetto che permette a chi aderisce di scegliere una quota variabile, tra l’1, il 3 o 5% dello stipendio lordo in azioni, con la previsione di un premio, un’azione gratuita aggiuntiva alla fine un triennio ogni due acquistate e mantenute.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La notizia era stata anticipata dal colosso milanese del beverage la scorsa primavera insieme alla pubblicazione dei conti del 2020, il via libera definito al progetto è stato dato dal coordinamento sindacale del gruppo degli aperitivi dopo mesi di analisi e di confronto. “Questo è un traguardo importante per la nostra azienda – dichiara Giorgio Pivetta, Group Head of HR di Campari Group – poiché le nostre persone, con la loro passione e il legame speciale con il Gruppo, sono la vera chiave del successo a lungo termine del nostro business. Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un’opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group”.

Si parte lunedì prossimo e fino al 17 dicembre il progetto parte con una campagna di adesione volontaria al piano di partecipazione, che sarà operativo dal primo gennaio 2022. Da quella data la percentuale dello stipendio scelta servirà all’azienda per l’acquisto delle azioni che verrà realizzato da un’unica piattaforma alla fine di ogni trimestre. Negli ultimi mesi di ogni anno è prevista la possibilità, per i lavoratori che non lo hanno ancora fatto, di accedere al piano. “Negli ultimi 20 anni dalla quotazione siamo cresciuti fino a diventare uno dei principali player globali nel mercato spirit acquisendo e costruendo marchi che sono diventati vere icone del settore. I Camparisti hanno contribuito a questo grande traguardo e attraverso Camparista Shares desideriamo premiarli per la loro partecipazione attiva alle performance del Gruppo”- il commento del Ceo di Campari Bob Kunze-Concewitz.

Bob Kunze-Concewitz

Campari Group ha anche annunciato l’adesione a Unstereotype Alliance, una piattaforma di pensiero e azione con lo scopo di sradicare pregiudizi e stereotipi dannosi veicolati attraverso contenuti mediatici e pubblicitari. L’adesione ad Unstereotype Alliance è un passo molto significativo per rafforzare ulteriormente l’impegno di Campari Group verso l’obiettivo di sviluppo sostenibile n. 5, ovvero promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne, smantellando tutti gli stereotipi lesivi della dignità delle persone nel perseguimento di un mondo veramente equo. All’interno di questa partnership, la prima del genere in Italia, Campari Group non solo si impegna nella lotta contro la discriminazione e la disuguaglianza di genere, ma unisce anche le forze con altri 184 membri a livello globale determinati a influenzare la cultura e la società in modo positivo sfidando atteggiamenti prevenuti. Nel 2020 Campari Group ha lanciato una nuova strategia globale per promuovere ulteriormente la diversità, l’equità e l’inclusione nei luoghi di lavoro aziendali.

INFO www.camparigroup.it

Scheda e news: Davide Campari-Milano SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − sei =