0
Pinterest LinkedIn

Cambio ai vertici di Cantina di Soave: la storica azienda vitivinicola, prima cooperativa vinicola di I grado in Italia e tra le principali in Europa, dal 9 novembre ha un nuovo Presidente. Nel corso dell’annuale assemblea dei soci per la presentazione del bilancio, Attilio Carlesso ha passato il testimone a Roberto Soriolo. Nato a Soave nel 1954 e laureato in Medicina Veterinaria, Roberto Soriolo conduce l’azienda agricola di famiglia e si occupa da sempre di gestione e organizzazione della filiera di allevamenti bovini. Dal 2002 al 2005 ha rivestito l’incarico di Assessore alle attività produttive del comune di San Bonifacio e dal 2009 è membro del Consiglio di amministrazione di Cantina di Soave.

«Allo scadere del mandato- ha affermato Carlesso – dopo essere stato Presidente del collegio sindacale 2 anni, Vicepresidente 6 anni e Presidente della Cantina per 10 anni, sono felice di passare il testimone al mio successore che conosco e stimo da lunga data e a cui rivolgo i miei migliori auguri. Dopo tanti anni di dedizione e impegno, lascio l’incarico con la soddisfazione di aver visto l’azienda crescere e consolidarsi. Ringrazio tutti i soci, uno per uno, per la stima, l’affetto e il sostegno che mi hanno sempre dimostrato.

Il neo Presidente Soriolo si è detto orgoglioso di succedere a Carlesso per il valore del lavoro svolto e per l’entità dei risultati raggiunti in questi anni. «Sono membro di questo Consiglio di Amministrazione da quasi dieci anni – ha evidenziato Soriolo– e di conseguenza si tratta di un passaggio di consegne all’insegna della continuità. Il mio impegno sarà massimo e ci tengo a ringraziare tutta la base sociale per la grande fiducia che ha voluto accordarmi. Sono felice e onorato di ricoprire questa carica in una realtà importante come quella di Cantina di Soave, sempre proiettata verso il futuro».

www.cantinasoave.it

Scheda e news: Cantina di Soave S.A.C.


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quattordici − cinque =