Pinterest LinkedIn

Ci saranno anche Crisio e Cimaio tra le degustazioni proposte dall’AIS in occasione di “enozioni a Milano” 49° Congresso Nazione dell’Associazione Italiana somellier che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 novembre. I vini della cantina CasalFarneto del Gruppo Togni, faranno parte del “Banco di assaggio delle eccellenze del vino italiano e del mondo” nel moderno spazio The Mall, ai piedi della Diamond Tower, l’edificio in acciaio più alto d’Italia nel rinnovato quartiere Porta Nuova.

DSC_1320-A

Cimaio, verdicchio in purezza, riceverà proprio dall’AIS le” 4 Viti” di Vitae, la sua prestigiosa guida dei migliori vini d’Italia che attribuisce all’etichetta della cantina del Gruppo Togni il massimo riconoscimento per l’annata 2012. Accanto a Cimaio, un’altra etichetta pluripremiata della cantina marchigiana, Crisio, Verdicchio dei Castelli di Jesi classico riserva DOCG tratto da uve di Verdicchio in purezza.

Crisio e Cimaio esprimono la qualità e la passione con cui vengono prodotti da 20 anni i vini CasalFarneto, “fattoria tecnologica” della famiglia Togni, entrata 10 anni fa nella galassia del gruppo omonimo. Una struttura interrata per ridurre l’impatto ambientale e garantire la migliore conservazione dei vini, alla sommità di una collina da cui la vista spazia dal mare all’Appennino. La costante ricerca permette alle etichette CasalFarneto di distinguersi per personalità e piacevolezza.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Il Gruppo Togni

E’ attivo in quattro aree di business: spumanti, vini, acque oligominerali e oggi anche nella birra artigianale. L’esperienza nella produzione delle bollicine, nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare; oggi, nello stabilimento di 20mila metri quadri produce ogni anno più di 13 milioni di bottiglie di spumante. Il marchio di punta è Rocca dei Forti, con oltre 6 milioni di bottiglie, che nel 2014 è diventata prima azienda spumantistica del canale moderno nel mercato Italia. Nel 2005, con l’acquisizione della Cantina CasalFarneto di Serra de’ Conti (Ancona), Togni avvia la produzione di vini, con il Verdicchio come punta di diamante.

Accanto a spumanti e vini, le acque Togni: Frasassi, Gocciablu, San Cassiano, Gaia e Fonte Elisa, che sgorgano dalle sorgenti del Parco Naturale Gola della Rossa, Grotte di Frasassi e Parco Naturale del Monte Cucco. Inoltre, il Gruppo ha avviato anche la produzione di Birra Speciale Italiana con l’etichetta Terza Rima. I prodotti Togni vengono distribuiti su territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che in quello della Grande Distribuzione Organizzata. Il Gruppo Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2014 un fatturato di oltre 50 milioni di euro.

 

Ufficio Stampa:
Donatella Vici

vici.donatella@gmail.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina