Pinterest LinkedIn

È Giancarlo Perbellini il protagonista della terza puntata di Uno chef un vino, la video rubrica mensile che presenta l’incontro tra un noto chef e il nuovo Berlucchi ’61 Nature 2009.

Giancarlo Perbellini chef del ristorante Casa Perbellini di Verona
Giancarlo Perbellini chef del ristorante Casa Perbellini di Verona

Perbellini, chef e patron di Casa Perbellini a Verona, 2 stelle Michelin, commenta così il vino: «Nature rispecchia il suo nome, nel senso che è puro, deciso, ed è un Franciacorta di grande carattere e personalità».

«Attraverso Uno chef un vino dialoghiamo con i grandi cuochi e presentiamo le loro creazioni abbinate al Franciacorta, formidabile tutto-pasto» racconta Cristina Ziliani, responsabile comunicazione Berlucchi. «Con Berlucchi ’61 Nature 2009 il pairing è particolarmente riuscito anche su piatti importanti, grazie alla sua sapidità e persistenza aromatica».

Uno chef un vino è il videoracconto di due belle personalità. Flûte alla mano, il cuoco narra se stesso e il suo piatto del cuore: la realizzazione, la capacità di abbinamento a Nature. Il mariage vino-cibo è poi approfondito dal sommelier del ristorante.

Vittorio Fusari, Claudio Sadler e Giancarlo Perbellini gli chef incontrati sinora da Berlucchi.

www.berlucchi.it/category/uno-chef-un-vino/

+ INFO: 
Francesca Facchetti Relazioni esterne e Uff. Stampa francesca.facchetti@berlucchi.it

www.berlucchi.it

Scheda e news: Berlucchi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − uno =