Pinterest LinkedIn

Chimay ha il piacere di presentare al suo pubblico un gioiello conservato dentro le mura del Monastero fino ad oggi : Chimay Dorée, una birra Trappista chiara, leggera (4,8% vol. alc.) e di facile bevuta, rifermentata in bottiglia, non filtrata e non pastorizzata, prodotta fino ad oggi in piccole quantità e destinata solamente ad uso dei membri della comunità monastica. Nonostante la gradazione alcolica inferiore rispetto alle altre birre Chimay, la Dorée rimane una birra trappista autentica ad alta fermentazione, in cui non mancano un bel tocco di luppolo ed aromi speziati per deliziare tutti coloro che la gustano.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Come riportato da Don Armand, padre abate di Chimay:
«Poco dopo la costruzione del birrificio trappista nel 1862, i monaci di Chimay hanno cominciato a produrre, in quantità molto limitate, la Chimay Dorée e nel corso del tempo questa birra ha continuato a vivere dentro al monastero. Successivamente è stata offerta anche agli ospiti della comunità monastica ed al personale che lavora per Chimay. Nel corso degli anni, sempre nuovi consumatori l’hanno scoperta, la curiosità e di conseguenza la domanda di trovarla anche al di fuori del monastero è via via cresciuta. La birreria si è trovata pertanto oggi di fronte a un dilemma: scegliere di riservare questa birra all’uso interno o metterla a disposizione degli appassionati, che ne sono stati conquistati in modo così spontaneo. Volendo condividere questo tesoro, la birreria ha pertanto optato per una soluzione che le permettesse di veicolarne i valori e ne garantisse la qualità: proporre la Dorée in quantità limitata e ad una rosa esclusiva di locali, spalla a spalla con la gamma delle altre birre trappiste di Chimay e dei formaggi Chimay (tra cui il Doré, «dorato»), dando così vita ad un ambizioso progetto di posizionamento a salvaguardia dell’identità.» Sarà disponibile in bottiglie da 33 cl. ed esclusivamente per l’Italia (e l’Inghilterra) anche in fusti da 20 litri. Per quanto riguarda l’Italia, 50 locali sono stati attentamente selezionati in collaborazione con Interbrau, azienda di importazione e distribuzione leader nel settore delle birre speciali. Per celebrare il suo carattere tradizionale e artigianale, il logo della Dorée deriva da un originale logo di Chimay utilizzato nel passato, marchio di qualità senza compromessi, come lo sono tutte le birre trappiste e i formaggi prodotti dall’Abbazia di Notre Dame de Scourmont. Anche Chimay Dorée porterà il logo esagonale “Authentic Trappist Product”.

+Info: www.interbrau.itwww.chimay.cominfo@interbrau.it

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

Chimay Dorèe Bottiglia e bicchiere

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 3 =