Pinterest LinkedIn

ChinaMartini rinnova il proprio stile e si riappropria della sua storia e delle sue origini. Il trend del mercato ha dimostrato che l’amaro è considerato sempre più “cool” tra i giovani. Nell’ultimo anno si è registrato infatti un aumento del 5,6% a volume nei consumi. I Millennials lo apprezzano come after dinner e “ammazza caffè”, ma anche come uno dei protagonisti della mixology.

ChinaMartini è uno dei primi prodotti del brand MARTINI® a diventare un’icona nella storia del costume italiano. La sua ricetta esclusiva, nata nel 1887, garantisce un gusto inimitabile: un armonico complesso di erbe ed essenze aromatiche si fonde in un gusto amaro ma floreale, con un ricordo di note agrumarie.

ChinaMartini contiene estratto di corteccia di China, un albero che cresce in Centroamerica. Questo estratto è utilizzato da secoli nella produzione dei liquori e conferisce al prodotto una personalità decisa e unica.

ChinaMartini può essere consumata: Liscia con ghiaccio, frozen, calda con acqua bollente e buccia di limone. Ma non solo, è ottima anche come ingrediente di classic cocktail.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Nuovo look, stesso gusto

ChinaMartini , anche se cambia la sua immagine, resta fedele alla ricetta di sempre, garantita dalla esperienza dei Master Blender

La nuova bottiglia evidenzia i valori senza tempo e l’eredità storica che il marchio MARTINI porta con sé, rimanendo sempre attuali seppur con una visione rivolta al futuro. L’etichetta completamente ridisegnata viene valorizzata in ogni suo minimo dettaglio: dalle medaglie vinte dall’azienda Martini & Sola (poi Martini & Rossi dal 1879) nelle Esposizioni Internazionali sin dal 1865, agli elementi heritage ispirati alle bottiglie del passato.

Con la sua nuova identità, ChinaMartini si rivolge ad un pubblico giovane e attento, interessato anche alla riscoperta di prodotti consolidati nel tempo

La nuova bottiglia è disponibile nei punti vendita nel suo formato da 700 cl.

 

La Storia

Nel 1847 nasce a Torino la Distilleria Nazionale da Spirito di Vino all’uso di Francia, antenata della Martini & Rossi, ma è solo nel 1863 che da “Martini, Sola e C.ia” nasce l’ “Elixir di China”. La sua ricetta esclusiva, però, viene create nel 1887. Nel 1934, l’azienda partecipa al Giro d’Italia, e promuove l’Elixir di ChinaMartini come “il liquore degli sportivi, che mantiene “sano come un pesce”.

Attorno agli anni ’50, le illustrazioni pubblicitarie suggeriscono al consumatore di provare China nelle sue diverse combinazioni: liscia, calda, con limone e seltz.

Nel 1989 Giugiaro disegna per Martini & Rossi la nuova bottiglia di ChinaMartini. Un primo restyling del pack viene fatto nel 2007, un cambiamento di stile per avvicinare la bottiglia al mondo dei vermouth Martini e dei Bitter Martini. Arriviamo al 2018: il restyling, questa volta, viene studiato per avvicinare la bottiglia al mondo dei giovani consumatori.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa Martini & Rossi
Barbara Herlitzka – bherlitz@bacardi.com
Tel. +39 011 9419812

Ufficio Stampa Ogilvy & Mather
Katia Cilia – katia.cilia.ce@ogilvy.com
Alessandra Ravelli- alessandra.ravelli@ogilvy.com
Tel: +39 02 60789264

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

MARTINI

Uno dei marchi più iconici al mondo, MARTINI® è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi MARTINI, caratterizzata dal pluripremiato sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta. Il portafoglio MARTINI comprende: MARTINI Bianco, MARTINI Rosso, MARTINI Extra Dry, MARTINI Rosato, MARTINI Riserva Speciale Rubino, MARTINI Riserva Speciale Ambrato, MARTINI Riserva Speciale Bitter, MARTINI Asti, MARTINI Prosecco, MARTINI Riesling.

Creato nel 1863 a Torino, il marchio MARTINI fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, e continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria. Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 11 =