Pinterest LinkedIn

Illycaffè, Official Coffee Partner di Expo 2015, raggiunge un traguardo importante a poche settimane dalla chiusura dell’Esposizione Universale milanese e aggiorna il numero delle presenze all’interno del Cluster Caffè, che oggi ha superato i 10 milioni di accessi.

5a307fa5-9645-4ec8-8c50-f8c333819ffb

Un record assoluto all’interno del sito espositivo di Expo, registrato da illycaffè attraverso il contapersone di cui è dotato il Cluster. Con una media di circa 153 mila accessi giornalieri, si confermano vincenti i contenuti curati dall’azienda triestina e che propongono le tre dimensioni del caffè: il prodotto, il suo percorso dal chicco alla tazzina, la cultura che si sviluppa attorno ad esso e le tradizioni dei Paesi coltivatori e di quelli consumatori.

I contenuti e le attività educative, culturali e di animazione proposti da illycaffè si sono quindi dimostrati capaci di coinvolgere un altissimo numero di visitatori:

• oltre 22.000 le visite guidate tradizionali
• oltre 4.000 le visite guidate quelle digitali, realizzate con gli occhiali Epson Moverio
• oltre 8.000 le persone che hanno partecipato ai 322 corsi organizzati dall’Università del Caffè
• oltre 650.000 le preparazioni a base caffè servite dal bar illy ai visitatori del padiglione

Il visitatore può esplorare i diversi contenuti grazie ad attività create ad hoc: oltre alle visite guidate in modalità classica o digitale con gli occhiali Epson Moverio ai corsi sull’espresso aperti al pubblico, dal viaggio virtuale nel mondo del caffè grazie alla tecnologia Oculus Gear VR alle lezioni interattive dedicate ai più piccoli. Al sito www.expo2015.illy.com è disponibile il calendario aggiornato degli eventi ed è possibile iscriversi alle visite guidate.

 

Illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

 

Per ulteriori informazioni

www.illy.com

 illycaffè Giovanna Gregori/ Christine Pascolo,  Tel. 040/389.0111

Ufficio stampa illy – Connexia, Tel.  02.8135541

Valentina Calaminici:

Maria Caso:

Ilaria Montalti:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina