0
Pinterest LinkedIn

Coca-Cola Brasile lancia in Brasile, nel mese di agosto, Cafè Leao, caffè 100% Arabica, coltivato, tostato e confezionato in Brasile con l’obiettivo di ampliare l’accesso dei consumatori alla categoria di specialità di caffè. L’ingresso nel mercato del caffè avviene con un marchio (Cafè Leao) di origine brasiliana, con 115 anni di tradizione nel settore del tè.

caffè-leao-confezioni

I chicchi di caffè verranno acquisiti da una rete di aziende di piccole e medie dimensioni appartenenti a coltivatori nella regione Cerrado dello stato di Minas Gerais e nella regione di Stato Espirito

Il prodotto sarà disponibile in due diverse tostature: scura, con sapore corposo ed equilibrato e con aroma intenso; e media, con aroma e sapore equilibrato, con notevole dolcezza.  “Il Caffè brasiliano è riconosciuto come uno dei migliori al mondo. Tuttavia, le varietà di Arabica, le nostre specie migliori e più pregiate di caffè, difficilmente raggiungono le case dei brasiliani, perché sono in gran parte indirizzate al mercato estero. Leao vuole portare in Brasile il miglior caffè che viene prodotto qui “, dice il nuovo vice presidente del business Coca-Cola Brasile, Sandor Hagen.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Secondo l’associazione industriale ABIC, il Brasile è il più grande produttore ed esportatore di caffè, ma anche il secondo più grande mercato di consumo a volume nel mondo (dopo gli USA). Il segmento dei caffè pregiati e differenziati ha un tasso di crescita dal 15% al 20% l’anno. Cafè Leao vuole espandere il caffè di alta qualità disponibile sul mercato, aumentando l’accesso dei consumatori brasiliani a questo tipo di prodotto, in modo che questo segmento possa sviluppare e far crescere la categoria in Brasile  Inizialmente, il Café Leao sarà immesso alla vendita a Rio de Janeiro, San Paolo e Curitiba, con la previsione per raggiungere i principali punti di vendita in tutto il paese a partire dal gennaio 2017. Nel mese di settembre, i consumatori brasiliani potranno anche acquisire il Café Leao nei canali di e-commerce. Il prodotto è disponibile in quattro pack: 500g di chicchi con tostatura media, 500 g di chicchi scuri, 250g macinato a media tostatura e 250g macinato tostato scuro  La divulgazione del nuovo Café Leao si basa inizialmente  sulla promozione del prodotto attraverso degustazioni, svolte presso i punti vendita. La campagna di comunicazione – che comprende la progettazione di imballaggi, esperienze di degustazione, la piattaforma on-line, dei media digitali e materiali per punti vendita – è stata sviluppata dall’agenzia Pharus.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Coca-Cola Brasile è costantemente al lavoro con l’innovazione nel portafoglio, in modo che il consumatore abbia una maggiore scelta di bevande in relazione ai diversi stili di vita e le ore del giorno. Con la nuova versione, la Coca-Cola Brasile somma il caffè alla sua linea di circa 140 prodotti. Nell’ambito del proprio processo di diversificazione, la Coca-Cola Brasile sta completando l’acquisto di Dairy Campo Verde, Lavras (MG) – e farà così il suo debutto anche nel segmento lattiero-caseario. Nella categoria di bevande analcoliche, l’ultima innovazione di Coca-Cola Brasile è stata la Coca-Cola con Stevia con il 50% in meno di zuccheri. Insieme con imbottigliatore messicano Coca-Cola Femsa, The Coca-Cola Company ha firmato un accordo per l’acquisto di bevande a base di soia Ades affari in America Latina. La transazione è soggetta ad approvazione normativa e l’adempimento delle condizioni stabilite nel contratto.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

COCA-COLA BRASILE

L’organizzazione Coca-Cola Brasile è il più grande produttore di soft drink nel paese e opera in cinque segmenti – acqua, tè, bevande analcoliche, nettari e bevande sportive ed energetiche – con una linea di oltre 140 prodotti, tra versioni normali e versioni a basso contenuto calorico regolari . Composto da 10 produttori/imbottigliatori partner, il sistema Coca-Cola impiega direttamente 69.000 dipendenti, generando circa 600 mila posti di lavoro indiretti. Tra il 2012 e il 2016, sono stati investiti  R$ 14.1 miliardi di dollari, il 50% in più rispetto ai cinque anni precedenti.

+info: www.cocacolabrasil.com

A cura di Marco Emanuele Muraca Beverfood.com Edizioni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto + dodici =