Pinterest LinkedIn

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, diventa dal 1 febbraio distributore esclusivo per l’Italia nel canale Out of Home degli spirits di proprietà del Gruppo Lucano, arricchendo così significativamente il proprio portafoglio prodotti.

Le due società, Coca-Cola HBC Italia, forte di una capacità distributiva unica sul territorio nazionale, e Lucano 1894 srl, con la sua consolidata esperienza e tradizione nel mondo degli spirits, si pongono come interlocutori prestigiosi per il mondo della ristorazione e della mixology con un portafoglio prodotti che oltre allo storico Amaro Lucano, vedrà protagonisti nel canale fuori casa Limoncetta di Sorrento IGP, la Linea Anniversario (Amaro, Limoncello, Sambuca e Caffè), la Linea F.lli Vena (Mirto, Nocino e Liquirizia), oltre ai distillati Grappa Barocca e Grappa Passione Bianca. “Questa partnership segna per Coca-Cola HBC Italia un momento storico importante all’interno della sua strategia di Total Beverage Company”, afferma Vitaliy Novikov General Manager Coca-Cola HBC Italia. “La forza distributiva di Coca-Cola HBC Italia, unita ad un brand iconico come Amaro Lucano, darà vita ad una realtà completamente nuova per il mercato italiano degli spirits”.

“Per l’azienda Lucano e per la mia famiglia, che la guida da quattro generazioni, è motivo d’orgoglio aver stretto un accordo con una delle più grandi multinazionali al mondo che ha apprezzato proprio la nostra lunga storia imprenditoriale e il forte legame con il territorio e la cultura italiana, che rimangono imprescindibili”, sottolinea il Presidente del Gruppo Lucano Pasquale Vena: “Questa partnership rappresenta un’opportunità di ulteriore grande crescita dei nostri prodotti nel mondo della ristorazione e della mixology dove sono già ben presenti e apprezzati”

COCA-COLA HBC ITALIA

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale a Rionero in Vulture (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC  Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it Per maggiori informazioni visita il sito: www.coca-colahellenic.it

LUCANO 1894

Lucano 1894 è una delle più importanti aziende italiane nella produzione di liquori. Fondata nel 1894 dal Cav. Pasquale Vena è nota soprattutto per lo storico Amaro che viene prodotto a Pisticci (Matera) secondo l’antica ricetta segreta, tramandata ancora oggi dalla quarta generazione della famiglia. Ad Amaro Lucano si affiancano altre etichette tipiche della tradizione liquoristica italiana, tra cui Limoncetta, principale limoncello I.G.P. del mercato e le linee Anniversario e F.lli Vena. Il Gruppo Lucano, grazie a continui investimenti in comunicazione e R&S consolida le sue posizioni nel mercato italiano e continua ad espandersi sui mercati esteri con focus su Germania, Usa, Canada, e Cina. L’azienda produce circa 4 milioni di bottiglie all’anno e conta 50 dipendenti tra le sedi operative di Pisticci e Vico Equense e l’headquarter di Milano. +info: www.lucano1894.com

+info: –     –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

6 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina