Pinterest LinkedIn

Dal 12 al 16 marzo 2022, Rimini ha ospitato la 43esima edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè offrendo una panoramica completa sulle novità inerenti a materie prime, servizi e macchinari. Ancora una volta, quindi, Beverfood.com ha intervistato alcune tra le più importanti aziende del settore beverage. In particolare: Imperator, Julius Meinl, Gruppo Cimbali, Natfood, Masseria Fruttirossi, Caffè Moak, Essse Caffè e Gruppo Izzo.

IMPERATOR

Per rimanere nel mercato bisogna cercare di fare cose nuove, ampliare la possibilità di offerta. Infatti noi fornitori di caffè verde da secoli abbiamo il nostro spazio formativo Bloom Coffee School che offre formazione a 360° sull’argomento caffè e, di recente, come ultimissima novità il lancio del nostro brand Bloom Specialty Coffee“, commenta Alberto Polojac, Quality Manager di Imperator e titolare di Bloom Specialty Coffee.

+ info: www.imperator.cc
www.bloomcoffeeschool.it

JULIUS MEINL

Il 2022 per noi è molto importante perché è l’anno del 160esimo anniversario del nostro brand. Presentiamo quindi le nostre miscele di punta, ma in primis 1862 Vienna, una rivisitazione della nostra miscela più antica che ha cambiato veste, nome e ricetta. In questo modo, il 1862 Vienna parteciperà al Colombian Heritage Project, un progetto di sostenibilità” spiega Andreea Postolache, Responsabile Marketing di Julius Meinl.

+ info: www.juliusmeinl.com

GRUPPO CIMBALI

Stiamo affrontando il periodo post pandemia con i modelli nuovi e molti investimenti. Il Gruppo ha continuato a investire per tutti i 24 mesi di pandemia, ma in maniera diversa: nei primi 12 gli investimenti sono stati tesi a proteggere la nostra rete e a dare stabilità commerciale; nell’ultimo anno, invece, si sono rinforzati gli investimenti nei nuovi prodotti o nelle nuove soluzioni. Gruppo Cimbali si presenta al mercato con un’offerta che copre virtualmente qualunque segmento” racconta Andrea Clerici, Direttore Commerciale di Gruppo Cimbali.

+ info: www.gruppocimbali.com

NATFOOD

La grande novità del 2022 è il Bubble Tea di Natfood che non poteva che chiamarsi Bubble Nat, un’offerta giovane e molto divertente. Natfood sta reagendo con forza al post pandemia, il 2021 è stato chiuso in maniera egregia quindi siamo speranzosi anche per il nuovo anno” chiarisce Alessia Scolari, Responsabile Marketing di Natfood.

+ info: www.natfood.it

MASSERIA FRUTTIROSSI

È la prima esperienza per noi al Sigep e presentiamo delle novità: abbiamo iniziato nel settore beverage con i nostri succhi naturali 100% frutta ma da quest’anno, grazie all’implementazione di alcuni macchinari, riusciamo a fornire anche dei semilavorati particolarmente indicati per l’industria della pasticceria o della gelateria” ha commentato Dario De Lisi, Sales Manager di Masseria Fruttirossi.

+ info: www.lomesuperfruit.com

CAFFÈ MOAK

Durante il Covid ci siamo reinventati e quindi in questa manifestazione per la prima volta ci presentiamo con una partnership con un’altra azienda che è entrata a far parte del nostro gruppo: è la Caffè Circi di Roma, con la quale vogliamo sviluppare per il mercato laziale
un progetto importante di crescita e sviluppo” ci illustra Alessandro Spadola, CEO di Caffè Moak.

+ info: www.caffemoak.com

ESSSE CAFFÈ

Tra le novità del settore Vending c’è Rapsodia, una miscela limitata, quindi solo per quest’anno, fortemente speziata, una cosa in cui credevamo molto. Dal punto di vista Horeca abbiamo deciso invece di investire nella formazione: stare sempre più a fianco del cliente non solo come venditori ma proprio come partner dandogli tutta una serie di corsi e aggiornamenti“, così commenta Ruggero Auteri, area commerciale Horeca di Essse Caffè, prima di passare la parola a Vito Campanelli, Brand Ambassador e Coffee Master dell’azienda: “Il Covid ci ha messo a dura prova ma è stata anche una grande opportunità: avevamo bisogno di essere vicini come prima e più di prima ai nostri clienti, quindi ci siamo aperti al mondo con la formazione online tramite webinar. Abbiamo avuto tempo e modo di rivedere anche la didattica del centro di formazione: quindi meno aula, più consulenze, più formazione one-to-one sia online che in presenza“.

+ info: www.esssecaffe.com

GRUPPO IZZO

Abbiamo presentato qui al Sigep una nuova macchina: il disegno è nostro, completamente realizzata da noi e sarà presentata ufficialmente nel prossimo Venditalia. È una macchina interamente in acciaio con delle caratteristiche sicuramente fuori da quelle che normalmente sono le macchine in commercio” spiega Ciro De Rosa, Responsabile Commerciale di Gruppo Izzo.

+ info: www.caffeizzo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina