Pinterest LinkedIn

A due lustri dal lancio della tanto rinomata ed apprezzata Grappa Of Amarone Barrique la distilleria padovana presenta Brandy Of stravecchio barrique: l’acquavite di vino nata dalla volontà di proporre all’interno della collezione Of di Bonollo una nuova e ancor diversa esperienza sensoriale, compiuta espressione della capacità d’innovazione, ma anche della consolidata tradizione aziendale. I maestri di Casa Bonollo hanno sapientemente distillato negli alambicchi aziendali una particolare selezione di vini bianchi, provenienti dalle zone viticole più vocate del nord Italia, seguendo scrupolosamente il sistema unico di distillazione Bonollo: l’esclusiva metodologia integrata, sviluppata negli ultimi trent’anni in Bonollo, combinando l’esperienza ultracentenaria aziendale con le più moderne ed innovative tecnologie di processo per ottenere acquaviti dal carattere franco e moderno, ma anche intenso e rispettoso della tradizione.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

L’acquavite di vino così ottenuta è stata posta ad invecchiare in barrique di rovere francese di nuova produzione affinché la personalità vivace del distillato conducesse al graduale sviluppo del patrimonio aromatico distintivo del Brandy Of. Nel momento in cui i cantinieri di Casa Bonollo hanno riscontrato il pieno sviluppo dei caratteri organolettici, ancora disarmonici, ma assai caratterizzanti, hanno deciso il passaggio di quest’acquavite nelle botti in rovere di slavonia più grandi e più adatte alla seconda fase di maturazione in cui il profilo sensoriale del distillato assume gradualmente un carattere armonico ed un livello di morbidezza piacevole. La gestione vigile ed attenta di questo lento processo d’invecchiamento –complessivamente di durata superiore ai cinque anni- consente il completo sviluppo della personalità sensoriale del Brandy Of il cui profumo risulta assai distintivo, suadente ed equilibrato. Si percepiscono, in particolare, note speziate e vanigliate che evolvono nella direzione della frutta secca e si fondono in una piacevole nota vinosa che caratterizza quest’acquavite, facendo trasparire leggere tonalità tipiche di frutta rossa e delicati sentori di confettura. Al palato le sensazioni di calore si amplificano, confermando equilibrio e morbidezza d’insieme. La piacevole e franca persistenza finale testimonia e conferma l’abilità dei distillatori e dei cantinieri di Casa Bonollo.

Databank excel xls grossisti

Il packaging di Brandy Of si allinea in maniera diretta ed immediata allo stile Of, richiamando nei loghi e nelle forme arrotondate ed esclusive la modernità e la capacità innovativa che contraddistingue ciascun pezzo della collezione, riflettendo la particolare vocazione aziendale. La scelta di combinare la lamina dorata con il color quercia, sia nel decanter in vetro che nell’astuccio, unisce la raffinatezza e la modernità delle forme ai toni tipici del mondo del brandy. Tradizione ed innovazione, dunque, si esprimono in piena sintonia sia nelle forme che nei contenuti anche in questa acquavite Of Bonollo: dall’unicità del sistema di distillazione, al particolare invecchiamento, all’elevata singolarità del profilo organolettico per giungere sino al packaging. Brandy Of stravecchio barrique costituisce una nuova esperienza sensoriale ad alto potenziale edonistico che si rivolge non solo agli appassionati dell’acquavite di vino, ma anche a coloro che scoprono per la prima volta l’affascinante mondo di questo distillato, anch’esso, come la grappa, figlio della vite e parte della tradizione della Bonollo. Agli amanti delle ricercatezze si consiglia di testare Brandy Of stravecchio barrique con il Cioccolato fondente Of: un altro particolare connubio per i sensi, una nuova golosa esperienza che affianca i collaudati e sempre ricercati abbinamenti della Grappa Of Amarone Barrique con il cioccolato fondente Of o, semplicemente, delle Coccole Of Bonollo -praline ripiene di una mousse di cioccolato e Of Amarone Barrique. Of Bonollo ancora una volta a sorprende piacevolmente.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 + 10 =