Pinterest LinkedIn

Il mercato mondiale delle macchine da caffè espresso professionali ha raggiunto un valore di 1.029 milioni di euro nel 2018 con un CAGR del 9,4% negli ultimi tre anni.

Il numero totale di macchine da caffè espresso professionali vendute in tutto il mondo è di quasi 390 mila unità (+4% CAGR) con i modelli tradizionali, la maggior parte, in lieve calo (-1,4% CAGR) e i modelli completamente automatici in forte aumento (+15,6% CAGR). La vendita di modelli completamente automatici è la più ricca in termini di valore (570,5 milioni di euro rispetto a 458,7 milioni di euro dei modelli tradizionali).

Europa / Russia è l’area con il maggior numero di macchine vendute e il più alto valore (591,0 milioni di euro con un aumento negli ultimi tre anni del 7,7%). I modelli tradizionali costituiscono la maggior parte del totale venduto, soprattutto nella parte meridionale del continente. I modelli completamente automatici sono venduti in particolare nella parte centrale e settentrionale del continente.

L’Asia-Pacifico è la seconda area di importanza (vale 237,4 milioni di euro, +9,6% CAGR). In quest’area, la maggior parte delle vendite si riferisce ai modelli tradizionali, mentre le vendite di modelli completamente automatici sono predominanti solo in alcuni paesi, tra cui Cina e Giappone.

Terzo in termini di importanza sono le Americhe. Il Nord America ha il maggior numero di macchine da caffè vendute (vale 140,9 milioni di euro, +18,4% CAGR) mentre, nell’America centrale e meridionale, 23,5 milioni di euro (+3,9% CAGR).

Le due aree delle Americhe hanno una composizione diversa in termini di modelli venduti. In Nord America, le macchine completamente automatiche rappresentano la maggioranza, mentre in Centro e Sud America i modelli tradizionali rappresentano circa il 92% del totale. Africa e Medio Oriente comprendono l’area più piccola, che vale 36,5 milioni di euro (8,9% CAGR). I modelli tradizionali rappresentano la maggioranza, con circa il 90% del totale delle unità vendute.

 

Per accedere ai market reports di Coffeebi: coffeebi.com/markets/

 

CoffeeBI è una boutique indipendente di business intelligence specializzata nel settore del caffè. CoffeeBi è un team internazionale di professionisti, esperti di mercato, analisti e amanti del caffè che fanno il possibile per rispondere al mercato concreto e alle domande di business di torrefattori, distributori, produttori di macchine per caffè, fornitori, distributori automatici, packaging e tutti i principali attori nel settore del caffè B2B.

 

+info: www.coffeebi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

cinque × due =