0
Pinterest LinkedIn

Il mercato mondiale delle macchine da caffè espresso professionali ha raggiunto un valore di 1.029 milioni di euro nel 2018 con un CAGR del 9,4% negli ultimi tre anni.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

Il numero totale di macchine da caffè espresso professionali vendute in tutto il mondo è di quasi 390 mila unità (+4% CAGR) con i modelli tradizionali, la maggior parte, in lieve calo (-1,4% CAGR) e i modelli completamente automatici in forte aumento (+15,6% CAGR). La vendita di modelli completamente automatici è la più ricca in termini di valore (570,5 milioni di euro rispetto a 458,7 milioni di euro dei modelli tradizionali).

Europa / Russia è l’area con il maggior numero di macchine vendute e il più alto valore (591,0 milioni di euro con un aumento negli ultimi tre anni del 7,7%). I modelli tradizionali costituiscono la maggior parte del totale venduto, soprattutto nella parte meridionale del continente. I modelli completamente automatici sono venduti in particolare nella parte centrale e settentrionale del continente.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

L’Asia-Pacifico è la seconda area di importanza (vale 237,4 milioni di euro, +9,6% CAGR). In quest’area, la maggior parte delle vendite si riferisce ai modelli tradizionali, mentre le vendite di modelli completamente automatici sono predominanti solo in alcuni paesi, tra cui Cina e Giappone.

Terzo in termini di importanza sono le Americhe. Il Nord America ha il maggior numero di macchine da caffè vendute (vale 140,9 milioni di euro, +18,4% CAGR) mentre, nell’America centrale e meridionale, 23,5 milioni di euro (+3,9% CAGR).

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Le due aree delle Americhe hanno una composizione diversa in termini di modelli venduti. In Nord America, le macchine completamente automatiche rappresentano la maggioranza, mentre in Centro e Sud America i modelli tradizionali rappresentano circa il 92% del totale. Africa e Medio Oriente comprendono l’area più piccola, che vale 36,5 milioni di euro (8,9% CAGR). I modelli tradizionali rappresentano la maggioranza, con circa il 90% del totale delle unità vendute.

 

Per accedere ai market reports di Coffeebi: coffeebi.com/markets/

 

CoffeeBI è una boutique indipendente di business intelligence specializzata nel settore del caffè. CoffeeBi è un team internazionale di professionisti, esperti di mercato, analisti e amanti del caffè che fanno il possibile per rispondere al mercato concreto e alle domande di business di torrefattori, distributori, produttori di macchine per caffè, fornitori, distributori automatici, packaging e tutti i principali attori nel settore del caffè B2B.

 

+info: www.coffeebi.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto + sedici =