Pinterest LinkedIn

Per il Natale 2013 Ariete e Pellini collaborano insieme per una grande promozione: acquistando Moka Aroma elettrica, sia nella versione bianca che nera, si riceverà in omaggio una latta da 250 g di Caffè Pellini TOP 100% Arabica, macinatura per Moka, e un buono sconto del valore di 3 euro sull’acquisto di due confezioni di caffè Pellini TOP. Il partner ideale di Ariete, il Genio della Casa, non poteva che essere Pellini, eccellente marchio di caffè, che si caratterizza per l’alta qualità e la solida tradizione. Ariete e Pellini diventeranno l’alleato che tutti vorranno avere al proprio fianco per iniziare ogni giornata con il piede giusto grazie alla genialità di Moka Aroma e al gusto inconfondibile di Pellini TOP 100% Arabica.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Per una cultura diffusa del caffè
Degustare un caffè espresso Pellini è un’esperienza che va assaporata in ogni sfumatura per apprezzarne il gusto particolare e inconfondibile. Per questo Pellini ha sempre riposto una particolare attenzione alla diffusione di una cultura del caffè condivisa con i propri partner e consumatori. Attraverso il sito www.esperienzacaffe.it è possibile da oggi imparare a degustare correttamente fino in fondo un buon caffè, attraverso un percorso sensoriale guidato che esalta il gusto e l’aroma Espresso Pellini TOP. L’eccellenza del caffè si svela lentamente: prima attraverso un’analisi visiva del colore moka dai leggeri riflessi ramati; poi attraverso l’analisi del profumo, che svela note di cacao e liquirizia, seguite da sentori di fiori, agrumi e miele; infine, attraverso l’analisi gustativa, quando il caffè avvolge il palato e regala una leggera sensazione di freschezza insieme a un gusto perfettamente equilibrato e tenue. Un piacere da scoprire in ogni sorso di Espresso Pellini TOP.

INFOFLASH/PELLINI
Pellini Caffè Spa è tra i primi produttori italiani di caffè. Impegnata negli anni dell’esordio nel settore delle erbe officinali, dal 1947 Pellini estende il suo core business al mondo del caffè diventando una delle torrefazioni più prestigiose grazie alla qualità dei suoi prodotti, in particolare nel segmento top di gamma. Già protagonista del mercato nazionale fin dagli anni Settanta, in cui fonda il Consorzio Sao Caffè, la società è cresciuta con l’acquisizione di alcuni importanti brand del settore e soprattutto grazie alla forza del proprio marchio e a Pellini TOP, gamma di prodotti riservata alla fascia più alta di mercato. Con uno staff di circa 130 addetti tra dipendenti e collaboratori, l’azienda è presente anche all’estero in oltre trenta paesi. Il processo di lavorazione, fortemente personalizzato, avviene interamente in Italia, nel polo produttivo all’avanguardia di Verona. La distribuzione avviene principalmente nel canale HORECA, dove Pellini rappresenta uno dei brand più diffusi sul territorio nazionale, e nella grande distribuzione, per la quale ha sviluppato una gamma ad hoc.

+info: Pellini Caffè S.p.A. t. +39 0456763444 pellinicaffe@pellinicaffe.com Ufficio stampa: Hangar Design Group barbieri@hangar.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)