Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

PARTE IL CONCORSO NAZIONALE “PREMIO BIRRA MORETTI GRAND CRU RIVOLTO AI GIOVANI CHEF


Spazio all’estro gastronomico e alla fantasia culinaria sul fil rouge della birra in cucina: si apre ufficialmente oggi la prima edizione del Premio Birra Moretti Grand Cru, concorso nazionale rivolto ai giovani Chef e Sous Chef italiani under 35 “con la passione della birra in cucina”(come recita il sottotitolo del Premio).A promuoverlo è Birra Moretti, storico brand italiano, in collaborazione con Identità Golose, il Congresso dedicato alla Cucina d’Autore che si tiene a Milano a cavallo fra gennaio e febbraio ma che vive tutto l’anno attraverso una serie di iniziative dai sapori e dai toni assolutamente gourmand. Entro il 25 luglio 2011 una giuria ad hoc seleziona le 50 migliori ricette e quindi nomina i 50 concorrenti che possono accedere alla seconda fase del concorso. La valutazione avviene secondo specifici criteri che riguardano l’abbinamento ricetta/birra, l’impatto estetico suscitato dal piatto, l’originalità, l’utilizzo dell’ingrediente birra e le dinamiche di realizzazione.


“Oggi il binomio birra in cucina, anzi “birra” & “alta cucina” e una realtà consolidata, che solo cinque anni fa era marginale. È un matrimonio che funziona grazie alla capacità creativa dei grandi chef italiani e alla grande versatilità della birra. Birra Moretti ha avuto un ruolo importante per tracciare questa tendenza, innovando con una birra dedicata all’alta ristorazione, ha pubblicato ricettari ad hoc e manuali di abbinamento birra-cibo, ha stretto partnership con protagonisti dell’alta gastronomia, ha coinvolto i più grandi e noti chef nell’ideazione di oltre 150 ricette che valorizzano l’abbinamento con la birra e tanto altro ancora. Oggi sono sempre di più gli chef che utilizzano le nostre birre in ricettazione, così come sono in aumento i ristoranti che propongono alla propria clientela una carta delle birre. Per proseguire e coinvolgere un pubblico più ampio diamo il via a un concorso nazionale che stimoli l’estro e il talento ai fornelli e, di pari passo, valorizzi tutti e sei i prodotti che compongono la famiglia Birra Moretti.” sottolinea Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy