Pinterest LinkedIn

La città Svizzera di Aigle diventerà la capitale mondiale del vino nel 2019 ed è proprio qui che si svolgerà la prossima edizione dell’itinerante Concours Mondial de Bruxelles, una delle più prestigiose competizioni enologiche internazionali.

 

 

L’anno prossimo si preannuncia eccezionale per l’industria del vino svizzera. Il paese accoglierà, infatti, anche l’Assemblea Generale dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV) e la Festa dei Vignaioli che si svolge ogni venticinque anni a Vevey, sin dal 1797. Benché la Svizzera non figuri tra i primi dieci produttori mondiali di vino, in termini di consumo supera paesi come il Cile, la Grecia e l’Austria.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Gli organizzatori pensano che Aigle, situata nel cantone svizzero di Vaud, rappresenti la scelta ideale per accogliere il prossimo Concours Mondial de Bruxelles. Aigle è infatti strategicamente posizionata al confine della valle del Rodano, circondata dalle maestose Alpi svizzere. Non lontano da AIgle, troviamo il lago Léman e la regione viticola di “Lavaux” – classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO – uno tra i più bei paesaggi svizzeri.

 

Il Concours Mondial 2019 si svolgerà dal 2 al 5 maggio 2019. Le sessioni di degustazione si terranno al Centro Mondiale del Ciclismo, un centro di formazione e di allenamento che accoglie ogni anno oltre 150 atleti provenienti da paesi in via di sviluppo del mondo intero.Il Concours Mondial 2019 sarà organizzato con il sostegno della città di Aigle e di Swiss Wine Promotion.

 

 

Concours Mondial de Bruxelles

Il Concours Mondial de Bruxelles ha festeggiato, in maggio 2014, 20 anni di vita. Venti anni di evoluzioni, scoperte e ricerche minuziose di vini di qualità, in giro per il mondo. Il Concours Mondial de Bruxelles ha come primaria ambizione di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.Questi venti anni di esperienza hanno permesso al concorso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali. Il Belgio può essere fiero di organizzare quest’incontro unico nel suo genere, conosciuto e riconosciuto dai professionali e dai consumatori del mondo intero.

+info: www.concoursmondial.com/it

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

12 − 4 =