Pinterest LinkedIn

Ci saranno anche vini della Romania quest’anno a Wine&Siena, insieme alla Francia e ai vini che arrivano da 19 regioni italiane. In tutto saranno oltre i 200 produttori selezionati e circa 700 i vini per un percorso che porterà a scoprire le migliori produzioni enologiche e gastronomiche premiate da The WineHunter Award.

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Tutto questo sarà parte di Wine&Siena, la prima grande manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche dell’anno che si terrà a Siena dal 1 al 3 febbraio 2020. Voluta dal The WineHunter e Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e da Confcommercio Siena, immerge produttori e visitatori a Siena dove il patrimonio culturale sposa le migliori produzioni enologiche. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di una nuova location: il Santa Maria della Scala, l’antico ospedale sulla Francigena dove si fermavano i pellegrini che dal resto d’Europa andavano verso Roma, ora aprirà il suo cuore ai tanti appassionati e operatori del settore che arriveranno a Siena. Inoltre, l’edizione 2020 si arricchisce di una giornata, il 3 febbraio, che sarà dedicata agli operatori del settore e della stampa. udb

Tutti i produttori di vino ogni produttore avrà la possibilità di presentare più vini per proporre al visitatore un percorso completo della propria cantina. Ci saranno vini con oltre 10 anni di età e, dal momento che Wine&Siena non è solo vino, saranno esposti anche spirits come grappe, liquori e creme.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Wine&Siena nasce dall’ideatore di Merano WineFestival e da Confcommercio di Siena con cui viene organizzato, in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo Siena e il Comune di Siena e dà il via a un intero anno di appuntamenti siglati The WineHunter. Con Wine&Siena The WineHunter presenta un percorso tra location uniche come la Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi di Siena, il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena, Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e, per la prima volta, Palazzo Squarcialupi Santa Maria della Scala, che diventa la location principale delle degustazioni. Wine&Siena ha il patrocinio e della Regione Toscana.

Wine&Siena è anche cultura, con il biglietto della manifestazione si può entrare gratuitamente al Museo Civico presso il Comune di Siena. Wine &Siena è anche showcooking, tra questi incontri armoniosi: pesce e vini di Toscana, convegno e showcooking voluto dalla Regione Toscana in collaborazione con l’organizzazione di Wine&Siena, Confcommercio Siena e FISAR.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

La radio ufficiale dell’evento è Radio Monte Carlo. Sono media partner i Grandi Vini, Firenze Spettacolo, popEating, Toscana Tascabile, Rtv 38, Canale 3, Le Guide de L’Espresso.

Collaborano a Wine&Siena Aicoo (Associazione italiana conoscere l’olio d’oliva), Ais Toscana (Associazione Italiana Sommelier Delegazione Siena), Anag (Assaggiatori grappa e acquaviti Associazione della Toscana), FISAR (Federazione Italiana sommelier, albergatori e ristoratori Delegazione Siena Valdelsa), Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino), Slowine, UDB (Unione Degustatori Birre), FIS (Fondazione Italiana Sommelier), Associazione Le Mura Odv.

 

+Info: wineandsiena.com

Ufficio Stampa Wine&Siena
David Taddei: wineandsiena@alemarweb.it
Susanna Salvadori: confcommercio.siena@gmail.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × 4 =