Pinterest LinkedIn

Torna in presenza il Simei, la storica kermesse milanese dedicata non solo alla filiera vitivinicola ma all’intero segmento del beverage. Dal 15 al 18 novembre, quattro giorni per operatori professionali di tutto il mondo, all’insegna dell’innovazione tecnologica e dei processi green; un evento che si annuncia dal calendario fittissimo e che battezza la fresca partnership di Unione Italiana Vini con AssoBirra.

 

 

Dalla vigna al passaggio in cantina, all’imbottigliamento ed etichettatura, fino al bicchiere… e non solo. È molto più di una fiera dell’enologia, la storica Simei che vedrà in novembre – come sempre alla Fiera Milano di Rho – la sua ventinovesima edizione, dopo lo stop forzato del 2021. La doppia vocazione del Salone, che a tutto ciò che è enologia affianca una prestigiosa vetrina internazionale per i player del settore imbottigliamento, rende l’evento appetibile per chiunque graviti in orbita beverage. La riprova si ha con il patrocinio che AssoBirra ha concesso alla manifestazione e il momento di confronto che vedrà protagonista l’intera filiera delle bevande. Non sarà l’unica presenza birraria durante i quattro giorni di fiera: del resto Simei è tanto apprezzato dagli operatori di tutto il mondo proprio per la sua trasversalità, con quindici diverse categorie merceologiche rappresentate e un calendario fitto di novità.

Fil rouge dell’edizione novembrina sarà la sostenibilità, con appuntamenti dedicati ai modelli di business green, e il nuovo riconoscimento Green Innovation Award (premierà la miglior tecnologia a supporto di economia circolare, mitigazione climatica o consumo idrico/energetico) ad affiancare da quest’anno il tradizionale Technology Innovation Award assegnato durante la fiera. Alla ribalta saranno anche temi d’avanguardia come il liquid food e vi saranno spazi dedicati per olio, spiriti e – appunto – birra. Tra gli appuntamenti da non perdere l’Iga Beer Challenge, concorso internazionale riservato alle Italian Grape Ale, che per la prima volta approda sul palcoscenico milanese.

 

+ info: www.simei.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

15 − 2 =