Pinterest LinkedIn

Si svolge a Vienna la terza edizione del Barista Connect, la tre-giorni di conferenze, eventi formativi, training sensoriali, discussioni e convivialità rivolta a tutte le donne che operano nel mondo del caffè, in ogni settore.

L’appuntamento tra il 4 e il 6 agosto è presso Süssmund Kaffee, la microrostery specializzata nella lavorazione di caffè specialty fondata da Nikolaus Harmann nel 2014. Come ogni anno Dalla Corte è tra gli sponsor di questo evento che mira a colmare le differenze di genere che si riscontrano in numerosi ambiti.

La “scintilla” che ha dato il via a questi incontri da parte della più volte campionessa baristi austriaca Sonja Zweidick è stata infatti la constatazione della grande differenza tra uomini e donne che partecipano ai campionati baristi di Sca e la mancanza di un primato al femminile tra i vincitori del mondiale Baristi.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Sabato 5 agosto in calendario c’è un intervento del coffee pro Gordon Howel sull’influenza in fase di estrazione del flusso dell’acqua che il barista può regolare con precisione grazie all’esclusiva tecnologia DFR – Digital Flow Regulation della macchina espresso Mina, impostando la curva di estrazione più indicata per ogni caffè. Il calendario degli interventi si trova al sito baristaconnect.com.

+ info: www.dallacorte.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS DALLA CORTE

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sanbittèr Frizz Sanpellegrino: Tutti i colori dell'Aperitivo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + sei =