Pinterest LinkedIn

Lunedì 23 luglio Alessio Alio e Alessandro Zengiaro, vincitori della “Latte Art Battle” organizzata durante la scorsa edizione del Turin Coffee Fest, hanno partecipato al corso di  “Latte Art” messo in palio da Costadoro e organizzato presso il Lab della Costadoro Academy.

 

Ospiti d’eccezione accanto a Fabio Verona – Responsabile Qualità e Formazione di Costadoro – la Campionessa Italiana di Latte Art 2018 Manuela Fensore e Carmen Clemente, entrambe bariste certificate SCAE e fondatrici della Barlady Cafè Academy.

Costadoro riserva la massima importanza alla formazione dei professionisti del caffè, coinvolgendo i baristi in lezioni frontali, seminari, eventi speciali e prove sul campo. Questo processo di crescita professionale costante si realizza presso il Costadoro Coffee Lab, uno spazio di 300 metri quadrati suddiviso per aree tematiche, dove i nostri esperti lavorano per formare i baristi degli esercizi Costadoro, i cultori dell’espresso perfetto.Costadoro è socio SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e la sua Costadoro Academy rappresenta un Punto di Formazione Permanente INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano). Ogni giorno, i nostri laboratori e le attività formative sono coordinati da Fabio Verona, Responsabile Formazione e trainer certificato SCAE.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A proposito di Costadoro

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi(circa il 42% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo.
L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

+info: www.costadoro.it
vmerlo@glebb-metzger.it
etruffa@glebb-metzger.it

Scheda e news: Costadoro S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci + 15 =