Costadoro S.p.A.

Lungo Dora Colletta, 113/6
10153 Torino TO
Italy
Tel +39011/2483804
Web
Costadoro S.p.A. su FacebookCostadoro S.p.A. su InstagramCostadoro S.p.A. su YoutubeCostadoro S.p.A. su Linkedin
Partita IVA: 00703260018
Presidente e A.D. Giulio Trombetta
A.D. Stefano Abbo

MARCHI CAFFÈ E BEVANDE CALDE

Costadoro

L’AZIENDA

La Costadoro S.p.A., produttore di caffè per il canale HO.RE.CA., rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 40 Paesi (oltre il 55% della quantità di caffè è destinato al mercato estero).

Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’Azienda (la cui storia inizia nel 1890 a Torino) si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della Cultura del Caffè italiano nel mondo.

L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

LA NOSTRA STORIA

Ogni tazzina Costadoro racchiude emozioni.

E dietro ogni emozione c’è un lungo lavoro, che comincia con la selezione delle migliori materie prime, passa attraverso i più raffinati processi di torrefazione e si perfeziona offrendo ai nostri baristi gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno. Perché dietro ogni tazzina ci sono 130 anni di storia e di amore per il caffè. Con un unico obiettivo: garantire che ogni tazzina di caffè in un bar Costadoro sia sempre un’esperienza unica, piacevole, indimenticabile.

LA PRODUZIONE

Dietro ogni tazzina, una storia: la selezione di ogni chicco, la conoscenza, la dedizione in ogni fase della produzione, l’esperienza, la ricerca, l’innovazione, l’entusiasmo e la passione. Questi sono gli ingredienti che creano l’aroma Costadoro. Lo riconosci subito, ma non smette mai di stupirti.

I CAFFÈ COSTADORO

Per esprimere al meglio la propria passione per il caffè, Costadoro ha selezionato tre miscele 100% arabica, ed una in cui viene inserita al massimo il 10% di robusta. La filiera dei caffè Costadoro viene controllata fin dall’inizio, selezionando attentamente i campioni provenienti dalle migliori piantagioni del mondo. Ogni caffè viene controllato, tostato e valutato da un team qualificato, per verificarne le qualità organolettiche; solo i migliori però passano l’accurata selezione, dopo di che viene dato il via al processo di acquisto.

Prima di tutto scegli se vuoi fare un Caffè o se vuoi fare un Costadoro!

LA FORMAZIONE

Costadoro è diventata un punto di riferimento per la Cultura del Caffè in Italia e nel mondo. Una cultura che l’azienda crea e alimenta ogni giorno, ricercando l’innovazione nella produzione e nella ricerca delle migliori materie prime ma anche attraverso la formazione dei propri Clienti.

Presso la Costadoro Academy vengono formati, attraverso lezioni frontali, seminari, eventi speciali e prove sul campo veri professionisti del mondo dell’HO.RE.CA. Questo processo di crescita professionale viene effettuato presso uno spazio avveniristico e attrezzato appositamente dedicato di oltre 300 metri quadrati presso la sede aziendale.

L’eccellenza merita riconoscimento: Costadoro è socia SCA (Speciality Coffee Association) e la sua Costadoro Academy rappresenta un Punto di Formazione Permanente INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano).

Inoltre con l’avvento del nuovo Flagship Store Costadoro, il Costadoro Social Coffee Factory, nasce anche la Factory Academy: uno spazio completamente attrezzato con le migliori macchine al mondo in cui esperti formatori, interni ed esterni all’Azienda, tengono corsi professionali e amatoriali sulle tecniche di caffetteria. Uno spazio dedicato quindi non solo agli operatori del settore, ma anche ai semplici appassionati e Coffee Lover!

Non bisogna trascurare infine che il successo di un bar non si limita soltanto alla somministrazione di un ottimo caffè. Per questo Costadoro mette a disposizione dei propri Clienti un esclusivo servizio di consulenza a 360°, dedicato a chiunque necessiti di affiancamento nell’ottimizzazione e miglioramento della propria attività, o per tutti coloro che partendo dalle basi, richiedano supporto per l’avviamento di un nuovo locale.


Per un'informazione completa si rimanda all'Annuario Coffitalia e alla Bancadati Torrefazioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

TO La Costadoro,Torino, Dora Colletta, S.p.A., caff Torrefattore Caffè, Lungo Scheda Costadoro produttore L’AZIENDA 113/6 Produzione/Lavorazione di