0
Pinterest LinkedIn

“Il caffè da mangiare con sostenibilità, dalla terra alla tazzina” è il titolo del seminario organizzato da Costadoro e Pasticceria Internazionale che si svolgerà domenica 18 gennaio dalle 11.30 presso il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (SIGEP) di Rimini, manifestazione tra le più importanti al mondo nel settore della gelateria e dei dolci artigianali, ma anche del caffè grazie alla sezione parallela Rimini Coffee Expo.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
Dopo il successo dello scorso anno, Costadoro torna a esporre l’eccellenza dei propri prodotti in uno stand dedicato di 90 mq, rinnovando il suo impegno nell’offrire spazi di formazione e approfondimento sul mondo del caffè. In collaborazione con la testata Pasticceria Internazionale, Costadoro organizza questo seminario che intende valorizzare il connubio fra caffè, pasticceria e cucina.
L’evento si svolgerà presso lo stand di Costadoro (Pad. A1 – Stand 092) e sarà dedicato allo sviluppo di nuove iniziative e prodotti per integrare la tradizione del caffè con i sapori dolciari in un’ottica di sostenibilità. Sulla scia di messaggi-chiave dell’Expo 2015 come “energia per la vita” e “dalla terra alla tazzina”, l’incontro si pone come un vero e proprio workshop, in cui le degustazioni prestano particolare attenzione alle materie prime impiegate e alla filiera produttiva, tanto del caffè quanto dei dolci cui verrà accompagnato.
Il seminario vede la partecipazione di due professionisti che coinvolgeranno il pubblico proponendo idee per ricette, degustazioni e dimostrazioni, sempre con l’intenzione di interpretare il caffè in chiave sostenibile. Fabio Verona, Responsabile qualità e formazione Caffè Costadoro, preparerà bevande capaci di esaltare il gusto del caffè e di miscelarsi adeguatamente con molti altri ingredienti. Le sue bevande saranno accompagnate dalle esclusive creazioni dolciarie di Gian Luca Forino, Pastry Chef presso La Portineria di Roma.
Per tutti i giorni del SIGEP, programmato dal 17 al 21 gennaio nei locali di RiminiFiera, inoltre, sarà possibile assaporare le miscele Costadoro presso lo stand dedicato, animato costantemente da live show, degustazioni e dimostrazioni eseguiti dagli esperti baristi Costadoro. Oltre alla miscela Costadoro Coffee Lab, vera eccellezza dell’azienda torinese, verranno presentate, per la prima volta al grande pubblico, le nuovissime capsule compatibili con le macchine del caffè Nespresso®*. Dotate dell’innovativa tecnologia Aroma Safe, che garantisce la conservazione ottimale dell’aroma del caffè e salvaguarda l’igiene, le nuove capsule saranno disponibili nei migliori bar Costadoro e sul nuovo e-shop www.costadorocapsule.it.
* Il marchio non è di proprietà di COSTADORO SPA né di aziende a essa collegate.

INFOFLASH/COSTADORO
Il Gruppo Costadoro, produttore di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi, rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 150 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi (circa il 35% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè il Gruppo – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnato un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

+INFO: Ufficio Stampa Costadoro: Glebb & Metzger – Francesca Rivoira 011/5618236 frivoira@glebb-metzger.it

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − quattordici =