Pinterest LinkedIn

Turin Coffee è il primo festival dedicato alla cultura del caffè di qualità che promuove la filiera di eccellenze della Regione Piemonte. Turin Coffee è una manifestazione culturale che vuole raccontare la magia che c’è dietro a una tazzina di caffè portando la filiera del buon gusto piemontese in piazza e in alcuni dei luoghi della città più significativi per la loro storia.

 

 

Il caffè verrà degustato e usato come ingrediente in cucina dai migliori chef e dai migliori barman della città, laboratori didattici insegneranno a riconoscere un buon caffè e a usare i differenti metodi di preparazione disponibili oggi sullo scenario mondiale. Il festival aprirà le porte delle più importanti torrefazioni, musei, scuole di formazione sul caffè, laboratori artigianali che la Città di Torino offre ai visitatori.

 

 

Il Salone Internazionale del Caffè, nasce dall’unione di intenti di tre eccellenze cittadine, Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro che hanno deciso di sedersi intorno ad un tavolo, quello dell’assessore al Commercio Alberto Sacco, insieme alla To-be Events e di costruire qualcosa che avesse come unica mission quella di fare cultura. Una simile premessa non poteva certo prescindere dal coinvolgere, da un lato le piccole torrefazioni locali, espressione di quel saper fare e fare bene tipicamente italiano, e dall’altro SCA Italy, acronimo di Specialty Coffee Association, autorità di riferimento per l’eccellenza del caffè a livello internazionale. La kermesse è inserita nel calendario del Bocuse d’Or Europe Off 2018.

 

Quando: Dal 9 giugno 2018 all’11 giugno 2018
Dove: Piazza Carlo Alberto – Torino

 

+INFO:
www.bocusedoreuropeoff2018.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina