Pinterest LinkedIn

Attraverso l’imminente apertura del Costadoro Coffee Lab e del Centro di Formazione Permanente dell’INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano), Costadoro intende porsi come punto di riferimento per la divulgazione della cultura del caffè nel Nord-Ovest dell’Italia, creando eventi e corsi per neofiti e professionisti (italiani ed esteri) volti a conferire anche al grande pubblico una concreta conoscenza dell’espresso italiano.


Sito nella sede Costadoro di Lungo Dora Colletta 113/6 a Torino e progettato dallo Studio di architettura Domenino- Prete-Solero con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Glebb & Metzger, il Coffee Lab si estende su una superficie di 300 metri e si articola in 5 differenti sale. L’ambizioso progetto è stato realizzato in collaborazione con ACM, Wega, Buhler, Rancilio, Mazzer, Abit e Ilsa. Chi frequenterà e concluderà con profitto i corsi conseguirà un prestigioso diploma di cultore dell’espresso italiano.

Tra le aree tematiche di maggior rilievo quella museale, che “racconta” il caffè dalle sue origini botaniche ai segreti della tazzina perfetta; lo showroom, in cui saranno presenti i prodotti e gli articoli di merchandising Costadoro; il moderno e attrezzato laboratorio fornito di una speciale macchina da caffè trasparente (per scoprirne il meccanismo e il funzionamento) e di due macchine professionali per un’esperienza pragmatica “sul campo”. Infine, la sala destinata ai corsi teorici certificati, cuore pulsante del primo Centro di Formazione Permanente INEI di Torino.

+INFO Ufficio stampa Glebb & Metzger s.r.l. Tel. +39-011-5618236 (TO) Tel. +39-02-36520849
www.glebb-metzger.it dmilano@glebb-metzger.it

INFOFLASH COSTADORO CAFFE’
La società, nata nel 1890 nel centro storico di Torino come bar- torrefazione di famiglia, si è rapidamente sviluppata diventando nel seguito una torrefazione d’avanguardia con un moderno stabilimento e depositi in Italia e all’Estero. Costadoro è oggi una delle principali aziende del nord Italia, specializzata nella produzione di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi (HO.RE.CA), con un fatturato intorno agli 11 milioni di euro. Circa il 23% delle quantità di caffè tostato da Costadoro è destinato all’esportazione. Caffè Costadoro è garantito dal marchio di qualità “Grancaffè” di cui è esclusivista per il Piemonte e la Valle d’Aosta su mandato del “Consorzio Torrefattori Caffè Bar”. Costadoro ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. Dal 2004 l’azienda ha ottenuto anche la certificazione di prodotto rilasciata dall’ INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) per le miscele Master Club Coffee e Costadoro Grancaffè.La società è presieduta e diretta da Giulio Trombetta
+ INFO infoespresso@costadoro.it www.costadoro.it


NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 5 =