0
Pinterest LinkedIn

Al Gourmet Food Festival di Torino – organizzato a Lingotto Fiere dal 22 al 24 novembre 2019 – Fabio Verona sarà tra gli ospiti della kermesse all’interno dell’aree allestita da SCA Italy, l’associazione italiana del caffè specialty.

Fabio Verona, responsabile Qualità e Formazione di Costadoro SpA e Trainer autorizzato SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), sarà protagonista di due workshop, sabato 23 dalle 10:30 alle 12:30 e domenica 24 dalle 14 alle 15:30, su “Come preparare la moka perfetta”, durante i quali darà alcuni consigli tecnici e svelerà qualche trucco del mestiere, oltre a offrire una degustazione dei caffè preparati.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ad ospitare le “lezioni” di Verona sarà il comitato italiano di SCA (Specialty Coffee Association), la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell’eccellenza nel settore del caffè, che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi. Al Gourmet Food Festival di Torino, SCA Italia allestirà un’area per degustazioni gratuite e “alla cieca” di due tipologie di espresso – uno specialty coffee e una miscela molto commerciale – accanto ad un’area attrezzata per le masterclass dedicate agli operatori del settore e per vari approfondimenti sull’uso della classica moka, latte art e coffee mixology.

 

Tra gli ospiti del Gourmet Food Festival 2019 nell’area di SCA Italy ci saranno anche Manuela Fensore, World Latte Art Champion 2019, con una dimostrazione di latte art sabato 23, Francesco Corona, pluri-campione italiano di Coffee in Good Spirits, con una masterclass venerdì 22 sulla mixology a base caffè, e Andrea Antonelli, pluri-campione italiano di latte art, che sempre venerdì terrà una dimostrazione sull’importanza della pulizia delle attrezzature, con prove pratiche e assaggi sulle differenze.

 

A proposito di Costadoro:

Costadoro, produce caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia. Con oltre 200 milioni di tazzine servite all’anno ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 40 Paesi (circa il 52% della quantità di caffè tostato all’anno è destinato a mercati esteri). Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’azienda – la cui storia inizia nel 1890 a Torino – si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano nel mondo. L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

 

 

www.costadoro.it

 

Ufficio Stampa
Gruppo Glebb&Metzger
etruffa@glebb-metzger.it

Scheda e news: Costadoro S.p.A.


Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − uno =