Pinterest LinkedIn

Dialoghi, visioni, ma soprattutto sapori attorno a un chicco, anzi a milioni di chicchi selezionati con cura, tostati, macinati e che solo la migliore tecnologia sa trasformare in un ottimo espresso. Quello di sponsor della seconda edizione di Pausa Caffè è un ruolo che calza a pennello alle macchine Dalla Corte. L’appuntamento è il 13 e 14 giugno a Firenze alla caffetteria delle Oblate. Anfitrioni dell’evento sono il coffee expert Andrej Godina e il Barista (già, con la “B” maiuscola!) Francesco Sanapo, campione italiano di caffetteria 2010-2011-2013 che accoglierà tutti con il sorriso fiero di chi ha portato ai massimi livelli il mondo caffè italiano, conquistando il sesto posto al WBC –World Barista Championship, che si è svolto dal 22 al 26 maggio a Melbourne, in Australia.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Dalla Corte mette a disposizione della due giorni otto macchine espresso “mini”, la piccola macchina da un gruppo dotata della stessa tecnologia delle macchine professionali, con cui il visitatore è invitato a compiere un percorso alla scoperta degli aromi e dei sapori di differenti caffè (miscela o monorigine), ognuno estratto alla temperatura calibrata per le sue particolari caratteristiche, al fine di ottenere il meglio in tazza.

 “La ricerca della qualità è una costante per Dalla Corte che è presente ovunque si parla e si fa cultura del caffè – afferma Raffaello Calabrese, direttore commerciale Italia -. Per il secondo anno siamo tra gli sponsor di questo evento che rappresenta un momento di incontro a 360 gradi del mondo del caffè: da chi ne ha fatto il suo lavoro, a chi lo apprezza e lo ricerca, a chi lo ama ma vorrebbe saperne di più, a chi ignora la ricchezza di aromi che si può trovare dietro la semplice “tazzina” e qui ha modo di fare una piacevolissima scoperta “di gusto”. Chi prova l’effettiva bontà dell’espresso la ricerca ogni giorno, e questa maggiore consapevolezza e capacità di giudizio è importante per un’azienda come la nostra, che propone macchine in grado di ottenere il meglio da ogni caffè, grazie a un trattamento mirato soprattutto a livello di temperatura di estrazione”.

 E l’occasione è ancora più ricca di significato se si considera che qui viene mostrata per la prima volta al grande pubblico la nuova nata dell’azienda di Baranzate (Milano): la nuova evo2, un concentrato di innovazione e continuità nello stile. La Evolution, il modello classico presentato al mercato da Dalla Corte nel 2001, è stata sottoposta a un restyling estetico, che evidenzia il salto generazionale: il frontale ora è più snello e dà maggiore visibilità a gruppi e lancia vapore, avvolti da una griglia d’acciaio. A ciò si uniscono una tecnologia di ultima generazione e nuove funzioni, che la rendono ancor più user friendly.

 L’occasione per testare di persona la funzionalità della nuova evo2 è la sfida Latte Challenge con dimostrazioni di Latte Art che si svolge venerdì 14 giugno dalle 17,00 alle 18,30 – caffetteria delle Oblate, esterno – coordinata da Francesco Sanapo.

 In bellavista anche una dc pro: la macchina dei campioni che dal 26 al 28 giugno a Nizza (Francia) è sponsor ufficiale dei campionati mondiali di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits, grazie alla sua altissima qualità sia nell’erogare espressi perfetti sia nella realizzazione di una crema di latte “da campioni”.

 Volete scoprire il gusto di un buon espresso? Vi aspettiamo a Pausa Caffè.

 +info: Ufficio stampa Dalla Corte Nadia Rossi www.dallacorte.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − dodici =