Pinterest LinkedIn

Il gruppo De’Longhi ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 40% del gruppo svizzero Eversys, con l’opzione di acquisire il restante 60%. L’esborso iniziale massimo previsto sarà di circa 21 milioni di Franchi Svizzeri (19,6 milioni di euro).

Con questa operazione il Gruppo De’ Longhi entra nel settore delle macchine professionali per il caffè espresso, con focus sui modelli superautomatici svizzeri. La partnership tra le due aziende unisce la tecnologia caffè super-automatica e la comprovata esperienza nel mercato del caffè professionale di Eversys con la competenza globale in casa del Gruppo De’Longhi. Le sinergie rafforzeranno la posizione di Eversys sul mercato, contribuendo alla continua crescita dell’azienda svizzera al fine di diventare un giocatore di primo piano nel mercato del caffè professionale. Il Gruppo Eversys con sede in Ardon è stato fondato nel 2009 ed è attivo nella progettazione e realizzazione integrata di macchine per il caffè espresso destinato ad utenti professionali. Nel 2016 ha registrato un fatturato di 17,3 milioni di franchi svizzeri, con una crescita del 48% rispetto all’anno precedente.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’attuale compagine di management di Eversys, inclusi i fondatori della società, continuerà a guidare il gruppo, almeno durante la permanenza di De’ Longhi come socio di minoranza, al fine di assicurare la continuità operativa e la spinta d’innovazione. Il management De Longhi resta sempre  impegnato sul fronte delle acquisizioni e non si escludono i marchi locali per accelerare la penetrazione in alcuni mercati strategici, come la Cina e gli Usa. Il Gruppo De’Longhi è uno dei principali produttore di prodotti elettrodomestici ed è il leader del mercato mondiale delle macchine per caffè per la casa. Nel 2016 il gruppo ha realizzato un fatturato di € 1,85 miliardi di euro e impiega oltre 7.100 persone in più paesi. Con l’investimento in Eversys, De’Longhi fa il primo passo nel mercato professionale caffè espresso.

+info:  www.eversys.com/newsevents/singleview/article/eversys-sa-partners-with-the-delonghi-group/www.delonghi.com/it-it/prodotti/caffe

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × tre =