Pinterest LinkedIn

Il 2022 giunge al termine e questo, oltre ad essere un periodo di festa, è anche il momento per fare un bilancio dell’anno che si conclude. Per Tassoni, storica azienda nata nel 1793 sulle rive del Lago di Garda, è stato un anno molto positivo. Artigianalità e italianità si confermano i punti di forza di questa realtà che produce da sempre al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali, seguendone tutta la filiera, dalla selezione dei frutti, i Cedri Diamante di Calabria, fino all’imbottigliamento, a garanzia della migliore qualità.

 

 

Negli anni ’50 ha lanciato la ricetta originale della “Cedrata già pronta nella sua dose ideale” e, da allora, è divenuta un vero e proprio simbolo del Made in Italy, con la sua bottiglietta di vetro “a buccia d’agrume” da cui traspare il colore giallo intenso, senza bisogno di etichetta per essere riconosciuta. Tassoni ogni estate torna nelle case degli italiani grazie anche al jingle con la voce di Mina che ne accompagna lo spot televisivo più longevo d’Italia: “Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare, ma trova un minuto per me. Per voi e per gli amici, Tassoni”. Ma oggi la domanda è: «Chi ha detto che la Cedrata si beve solo d’estate?».

Per fare un regalo sfizioso o brindare durante le prossime feste, Tassoni infatti propone di provare la famosa Cedrata, luxury soft drink italiano per eccellenza, sperimentando la ricetta del suo cocktail originale: l’Apertass. Per l’occasione sarà disponibile sulla piattaforma www.tassonishop.it il “Kit Apertass” completo (composto da 1 bottiglia di Bitter Tassoni ml.700, 6 bottigliette di Cedrata Tassoni da 18 cl., 2 calici esclusivi firmati Tassoni, 2 stirrer per la miscelazione, 1 cartolina con la ricetta Apertass, 1 lista cocktail, 5 cartoline storiche Tassoni) per preparare l’Aperitivo Tassoni come vuole la tradizione, unendo il gusto unico e fresco della Cedrata al Bitter Tassoni, insieme a qualche cubetto di ghiaccio e a una fettina di arancia.

 

 

Il 2023 sarà un anno ricco di novità per Tassoni che celebrerà i primi 230 anni del love brand! La mixability continuerà ad essere tra i trend più interessanti. Per cimentarsi nella miscelazione di alcolici e analcolici, si può provare anche il “Kit Gin Tonic” in cui si trova tutto il necessario per preparare il drink più amato: il connubio tra il Gin Tassoni, dall’aromaticità unica e inebriante, e la Tonica Tassoni, disponibile nella versione al cedro e ai limoni del Garda. Basterà aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e gustarlo in buona compagnia!

 

+ info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

9 − 1 =