Pinterest LinkedIn

Due percorsi di gusto molto diversi fra loro aspettano gli amanti della birra di Milano e Chioggia: giovedì 28 maggio il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, approda alla Brasserie de Bruxelles a Milano (viale Abruzzi 33, angolo via Stradella) con un menu interamente dedicato alla raffinata cucina belga, e all’Havana Pub di Sottomarina di Chioggia (lungomare Adriatico, Sottomarina), con un menu ad hoc per i veri amanti della cucina americana. Ogni piatto sarà piacevolmente accompagnato da una birra selezionata ad hoc in abbinamento ai piatti in degustazione.

biereteque--spillatura

Gli ospiti della serata milanese avranno modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della vasta e diversificata produzione birraria del Belgio. In apertura Blanche de Bruxelles, autentica blanche delle Brasserie Lefèbvre dall’intenso profumo di agrumi. A seguire, Duvel Tripel Hop 2015, strong ale delle birrerie Moortgat brassata una volta sola all’anno, in tiratura limitata, e arricchita di volta in volta con un luppolo differente. Per concludere, un’altra ale ma dal delicato finale agrodolce: Duchesse de Bourgogne, prodotta dalla Brasserie Verhaeghe di Vichte (in Fiandra occidentale) con una rifermentazione in botti di rovere nelle quali matura per circa 18 mesi. Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori.

Per gli appassionati delle birre americane, invece, dei must della produzione made in USA: Kona Longboard, una lager dal gusto fresco, morbido, di facile bevibilità, la O’Mission Pale Ale, una birra dal carattere forte e dal retrogusto deciso e, in più, gluten free, la Red Hook ESB, il punto di riferimento per la categoria delle birre ambrate, con il suo gusto equilibrato tra la dolcezza del malto caramellato, l’aroma di limone e lo speziato conferito dal luppolo, la IPA LongHammer (in fusto), una IPA di facile bevibilità caratterizzata da un gusto amaro contraddistinto da una nota di limone, e la Widmer Alchemy, una vera alchimia di gusto, con una nota distintiva di luppolo, bilanciata da un aroma caramellato e morbido nel finale.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free. Da maggio a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che sicontraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite. Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram. www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

 

DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

+info: HEINEKEN Italia Ufficio Stampa Dibevit Davide Daturi Alfredo Pratolongo – press contact:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina